Milan, Pioli rinnovo ufficiale: cifre e dettagli dell’intesa, Rangnick addio

Il Milan conferma Stefano Pioli in panchina fino al 2022. I dettagli della scelta che ha coinvolto la società rossonera. Scartato definitivamente il tedesco Rangnick.

Pioli, novità per il futuro al Milan (Getty Images)
Pioli, novità per il futuro al Milan (Getty Images)

Il Milan ha scelto Stefano Pioli fino al 2022. Questa è la decisione dei rossoneri che alla fine accantonano di fatto la pista che avrebbe portato a Rangnick. La volontà c’era da giorni da entrambe le parti, sia dal tecnico che dalla società di Via Aldo Rossi. La strada che porta al tedesco si è complicata nell’ultimo periodo. Anche per qualche incomprensione circa lo staff tecnico che avrebbe dovuto seguire l’uomo della Redbull a Milano, sponda rossonera. Il comunicato sul sito del Milan parla chiaro: “La scelta è stata dettata dal tipo di calcio e di lavoro che Pioli ha portato avanti sino ad ora”.

Leggi anche – Andrè Silva-Rebic, il Milan punta allo scambio. La risposta dell’Eintracht

Il Milan sceglie Pioli fino al 2022, Rangnick resta con la RedBull

Milan, Pioli pronto a rimanere (Getty Images)
Milan, Pioli pronto a rimanere (Getty Images)

C’è stima reciproca, dunque. Pioli può continuare serenamente adesso: sarà allenatore in rossonero ancora per un po’, almeno per pensare di costruire qualcosa a lungo termine. Un comunicato sancisce l’ufficialità del sodalizio: Di Marzio di Sky Sport rende noto che domani dovrebbe esserci la firma per quanto concerne il rinnovo ormai annunciato. Tesi ribadita anche dall’inviato Marco Nosotti nel post partita a Ibrahimovic: “Domani fanno tutto”. Questo potrebbe voler dire anche una permanenza a Milano del campione svedese: ha grande stima di Pioli e questo significa poter contare su una presenza importante per i giorni che verranno. Ormai sulla sponda rossonera di Milano si può pensare ad un nuovo ciclo con un tecnico in piena ascesa, magari anche con qualche certezza di formazione in più partendo da quei campioni che oggi stanno facendo la differenza.

Leggi anche – Aubameyang, Inter o Barcellona: Arteta frena. La posizione dell’Arsenal