Milan, Dida pronto a entrare nello staff: il ruolo dell’ex portiere

Nelson Dida è pronto ad entrare nello staff del Milan. L’ex portiere rossonero può tornare nel club dove ha vissuto gli anni più vincenti della sua carriera

Dida pronto al ritorno al Milan
Dida pronto al ritorno al Milan (Getty Images)

Il Milan si è presa di diritto le prime pagine dei giornali sportivi e non solo. Oltre all’ottima forma dimostrata sul campo, confermata anche dalla vittoria esterna contro il Sassuolo per 2 a 1, i rossoneri hanno confermato Stefano Pioli sulla panchina. Oltre a lui, c’è stata anche la conferma di Paolo Maldini, ex capitano e amatissimo dai tifosi. Ora per il club di Scaroni potrebbe esserci un ritorno di un altro personaggio assai noto in via Aldo Rossi. Si sta pensando, infatti, a Nelson Dida come preparatore dei portieri della Primavera. Sarebbe un ritorno importante quello del brasiliano, che a Milano ha vissuto gli anni più gloriosi della sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri: il piano di Gazidis

Milan, Dida pronto al ritorno in rossonero

Dida ritorna al Milan
Dida ritorna al Milan (Getty Images)

Il legame tra Nelson Dida e il Milan iniziò nel lontano 1999, quando i rossoneri lo acquistarono per 3 miliardi delle vecchie lire dal Cruzeiro. Dopo un periodo in prestito, al Lugano prima e al Corinthians poi, il brasiliano è tornato a Milano e stavolta per essere protagonista. Subentrato ad un infortunato Abbiati durante una partita di Champions, sfruttò la grande occasione e dimostrò da allora grandi doti tra i pali, che gli valsero la maglia da titolare per il resto della sua avventura. La sua parentesi al Milan è culminata con la vittoria delle due Champions League, con in panchina Carlo Ancelotti. Il suo futuro potrebbe essere ancora in rossonero, questa volta, però, dall’altra parte del campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Under a tutti i costi: la nuova proposta