Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri: il piano di Gazidis

Novità importanti per il calciomercato del Milan. Mario Gotze si è offerto ai rossoneri e potrebbe essere un affare a parametro zero in vista della prossima stagione. Gazidis, però, ha un piano ben preciso

Gotze si offre al Milan
Gotze si offre al Milan (Getty Images)

L’apertura della prossima finestra di mercato è ancora lontana, ma le voci sulle possibile trattative hanno già un certo peso. Il Milan, dopo la clamorosa conferma di Stefano Pioli sulla panchina, si sta guardando intorno per riformare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, al club di Scaroni è stato proposto Mario Gotze, in uscita dal Borussia Dortmund. Il tedesco potrebbe essere un affare a parametro zero, poiché il suo contratto è in scadenza e non ci sono i margini per un rinnovo. Il calciatore classe ’92 gradirebbe la destinazione Milano, ma Gazidis sembra avere al momento altre idee in testa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, Gazidis svela il retroscena su Pioli: che dietrofront su Rangnick

Calciomercato Milan, Gotze non è una priorità

Calciomercato Milan, Gotze non è una priorità
Calciomercato Milan, Gotze non è una priorità (Getty Images)

Mario Gotze e il Borussia Dortmund è un legame che dura da anni. Il suo esordio con il club tedesco fu nel 2009 e da allora ha inanellato una serie di prestazioni positive culminate con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2010-2011. Dopo una parentesi al Bayern Monaco, che pagò la clausola di 37 milioni di euro, è tornato in patria e questa volta però la sua esperienza è arrivata davvero al capolinea. Il suo futuro in Germania è molto incerto e la sua volontà è quella di sbarcare fuori nazione. Ecco perché nelle ultime ore si è offerto al Milan, ma anche al Siviglia. Gazidis, però, non lo considera al momento una pista percorribile. Il tedesco percepisce attualmente 8 milioni di euro più bonus, una cifra considerata troppo alta dai rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Lautaro può restare: l’offerta nerazzurra e l’attaccante si espone