Napoli%2C+polemiche+sui+rigori+al+Parma%3A+la+furia+di+Gattuso+e+societ%C3%A0
calciotodayit
/2020/07/22/napoli-polemiche-sui-rigori-al-parma-la-furia-di-gattuso-e-societa/amp/
primo piano

Napoli, polemiche sui rigori al Parma: la furia di Gattuso e società

Il Napoli critica gli episodi arbitrali e alza la voce dopo la sconfitta contro il Parma, decisa da due calci di rigore a sfavore degli azzurri: il duro commento di Gattuso e società.

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli esce sconfitto nella 35a giornata di Serie A, cadendo 2-1 sul campo del Parma che sfrutta due calci di rigore fischiati a favore. Il primo porta al vantaggio di Caprari, il secondo è il gol vittoria di Kulusevski entrambi alla fine delle due frazioni. Una condotta arbitrale che non è affatto piaciuta alla squadra azzurra, molto critica a fine partita sui principali episodi da moviola. Sia il tecnico Gattuso, intervistato ai microfoni di DAZN, che la società nel resoconto gara  hanno commentato duramente le decisioni del direttore di gara Giua.

Per primo l’allenatore dei partenopei, solito a non commentare l’operato arbitrale, stavolta ci ha tenuto a esprimere il suo personale giudizio: “Il primo era più rigore del secondo. L’ultimo a mio parere non c’è perché Kulusevski cade da solo, è già per terra quando Koulibaly lo colpisce. L’arbitro ha visto così: non siamo fortunati con lui, è lo stesso di Lecce”. In quell’occasione non andrò a rivedere al VAR un contatto netto in area su Milik e successivamente fu sospeso dal designatore Rizzoli. Un errore grave che, secondo il Napoli, si è ripetuto anche nel match del Tardini.

Il Napoli si infuria con l’arbitro Giua: “Il secondo rigore non c’era”

Antonio Giua (Getty Images)

A ruota è arrivato direttamente anche l’attacco della società che, attraverso il racconto della partita sul sito ufficiale, recrimina su questi due episodi. Sul primo si legge che “Caprari inciampa su Mario Rui in corsa, l’arbitro ci vede il danno procurato e fischia rigore”; mentre sul secondo “ci sono molto dubbi, Kulusevski si aggancia in area con Koulibaly, deviando la sua linea di corsa”. In realtà anche agli azzurri è stato concesso un rigore, quello del momentaneo pareggio di Insigne, che però non è quasi stato considerato.

Leggi anche – Serie A, highlights Parma-Napoli: gol e sintesi partita

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

22 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

6 giorni ago