Roma, presentata la maglia per la stagione 2020/21 – Foto

La Roma ha presentato la maglia ufficiale che i giocatori indosseranno nella prossima stagione 

Roma, ufficiale la nuova maglia (Getty Images)
Roma, ufficiale la nuova maglia (Getty Images)

La Roma ha condiviso sui propri account social le immagini della maglia che i calciatori indosseranno in casa a partire dalla prossima stagione. Si tratterà dell’ultima collaborazione tra i giallorossi e la Nike, dato che le parti non hanno rinnovato il contratto, in scadenza nel 2021. La t-shirt è stata realizzata con uno stile che rende omaggio al 40° anniversario della vittoria dei capitolini nella Coppa Italia 1979-80, quando i giocatori indossarono la divisa “ghiacciolo”, così soprannominata per via delle particolari tonalità utilizzate.

Un richiamo a quel periodo che trova testimonianza nelle fasce orizzontali che saranno presenti sul petto e che rievocheranno l’accostamento cromatico di quei tempi. “Questo kit è un’interpretazione moderna delle divise più famose e non convenzionali della Roma, ha dichiarato il VP di Nike Football Apparel, Scott Munson. Poi ha aggiunto: “Abbiamo utilizzato questo design per creare un prodotto che i tifosi indossino con orgoglio.

Potrebbe interessarti anche: Zaniolo, è rottura con la Roma: duro attacco della squadra

Roma, tutti i dettagli della nuova maglia

Roma, le caratteristiche delle nuove magliette (Getty Images)
Roma, le caratteristiche delle nuove magliette (Getty Images)

Il nuovo “Home kit” dei capitolini è composto da maglietta, pantaloncini e calzini rossi. Le fasce orizzontali sopracitate si estendono dal petto, partendo dal giallo e sfumando verso l’alto in arancione e infine al rosso. La parte superiore della maglia è caratterizzata da una banda scura rossa che scorre lungo la spalla e comprende anche il girocollo. La stessa scelta cromatica è stata fatta per il bordo delle maniche e per le strisce lungo i fianchi.

Sui pantaloncini i numeri della squadra saranno bianchi con alcuni dettagli gialli. Spazio anche alla parola “Roma” che apparirà in corrispondenza del polpaccio e anche all’interno del girocollo per sottolineare il senso di appartenenza e d’orgoglio per la maglia e la città.

Leggi anche -> Inter, anteprima della seconda maglia: il look fa discutere – FOTO