Serie A, highlights Lecce-Brescia: gol e sintesi partita – Video

Serie A: il Lecce passa 3-1 sul Brescia, condannato alla retrocessione dalla doppietta di Lapadula e la firma finale di Saponara. Con questo successo i giallorossi possono ancora sperare nella salvezza.

Highlights Lecce Brescia
Lecce-Brescia (Getty Images)

Il Lecce conquista il delicato scontro salvezza contro il Brescia e può ancora credere alla permanenza in Serie A. I giallorossi, in virtù della vittoria anche del Genoa, rimangono a-4 dalla zona salvezza ma restano ancora in corsa a tre giornate dalla fine. La sfida viene già indirizzata nel primo tempo con la doppietta di Lapadula, anche se gli ospiti accorciano le distanze con Dessena prima di arrendersi in tutti i sensi dopo il tris di Saponara. Questa sconfitta infatti è una sentenza per le Rondinelle, matematicamente retrocesse in Serie B.

Ti potrebbe anche interessare – Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante

Lecce-Brescia, le azioni salienti del match: Lapadula condanna le Rondinelle

Lecce Brescia
Gianluca Lapadula (Getty Images)

Nel primo tempo l’assoluto protagonista è Gianluca Lapadula, autore di una doppietta in dieci minuti. Il Lecce, prima del vantaggio, ha due grandi occasioni con lo stesso Lapadula e Mancosu, fermato dal miracolo di Joronen. Al 22′ il portiere del Brescia subisce l’1-0 sul colpo di testa dell’ex attaccante del Milan, abile a smarcarsi da Papetti e sfruttare l’assist perfetto di Falco. Gli ospiti hanno una mini reazione e sfiorano il pareggio con Zmrhal (doppietta nella scorsa giornata), ma Gabriel risponde presente. I giallorossi però sono padroni del campo e al 32′ segnano il 2-0 ancora con il loro numero 9, il più veloce a mettere in rete un rimpallo in area. Il risultato non cambia fino all’intervallo, dove le Rondinelle restano sotto di due gol.

Per guardare gli highlights di Lecce-Brescia – CLICCA QUI

Nel secondo tempo esce Lapadula, il Brescia prende coraggio e prova con tutte le forze a rimontare il risultato. Ci riesce in parte perché rientra in partita con il 2-1 segnato al 63′ da Dessena, il più veloce a risolvere una mischia in area di rigore, ma non arriva al pareggio. Al 70′ infatti Saponara realizza il 3-1 e rimette al sicuro i tre punti, battendo con il destro Joronen. Una rete che condanna alla sconfitta e alla conseguente retrocessione la squadra di Diego Lopez, la seconda a dire addio alla Serie A dopo la SPAL. Al momento la terza sarebbe il Lecce che però, con questa cruciale vittoria, può ancora credere nella rimonta.

Leggi anche – Brescia, svolta Cellino: vuole Gigi Delneri direttore tecnico