Sky%2C+pronta+la+serie+sulla+vita+di+Totti%3A+titolo%2C+cast+e+data+di+uscita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2020/07/22/sky-pronta-la-serie-sulla-vita-di-totti-titolo-cast-e-data-di-uscita-video/amp/
Fuorigioco

Sky, pronta la serie sulla vita di Totti: titolo, cast e data di uscita – VIDEO

Nel 2021 uscirà su Sky “Speravo de morì prima”, serie evento dedicata all’ex campione giallorosso Francesco Totti. Capitano, fuoriclasse e icona del nostro calcio. Oltre al titolo, svelata anche parte del cast: Greta Scarano sarà Ilary Blasi mentre Gianmarco Tognazzi vestirà i panni di Luciano Spalletti, allenatore con cui il numero dieci giallorosso ha avuto un rapporto controverso.

Sky annuncia la data di uscita della serie tv su Francesco Totti (Getty Images)

Uno striscione entrato nella memoria caratterizzando l’immaginario collettivo di un popolo di tifosi e appassionati di calcio è diventato il titolo dell’attesissima serie televisiva sulla vita e la carriera di Francesco Totti: numero dieci, icona e calciatore della Roma che ha riscritto la storia di questo sport – in Italia – ridefinendo il concetto di attaccamento alla maglia. Il ragazzo – ormai 42enne – di Porta Metronia ha speso una vita (sportiva) per i giallorossi.

“Speravo de morì prima”: la serie su Francesco Totti in onda nel 2021

Francesco Totti, la serie tv sulla sua vita uscirà nel 2021 (Getty Images)

“Speravo de morì prima”, parole apparse sul celebre striscione diventato virale nel giorno del suo addio al calcio, quel 28 maggio 2017, ora rappresenteranno la serie tv dedicata alla sua vita privata e professionale descritta minuziosamente nell’opera “Un capitano” edita da Rizzoli, scritta e redatta con la collaborazione di Paolo Condò. Oltre al titolo del progetto, “Il Messaggero” ha reso noti anche alcuni nomi del cast corale che andrà a comporre l’opera televisiva: Pietro Castellitto vestirà i panni del campione romano e romanista, sua moglie – Ilary Blasi – sarà interpretata da Greta Scarano. I genitori, papà Enzo e mamma Fiorella, saranno Giorgio Colangeli e Monica Guerritore. Infine, ma non per importanza, Luciano Spalletti lo farà Gianmarco Tognazzi. C’è grande attesa per questo progetto, partendo dalle premesse del libro che è molto dettagliato circa ciascun aspetto della vita del campione.

Leggi anche – Roberto Baggio, film su Netflix: scelto l’interprete, ignota la data di uscita

In special modo l’ultimo periodo, fatto di amore e odio, vissuto con Spalletti che poi ha portato – fra le altre cose – al suo addio al calcio giocato. Lo stesso Totti, entusiasta del lavoro che Sky e la macchina produttiva della serie stanno portando avanti, ha annunciato l’uscita della fiction nel 2021. Sul suo profilo Instagram ufficiale il teaser dell’opera che vede un siparietto fra l’ex giallorosso e il giovane Pietro Castellitto, la ‘versione di Totti’ sul set. Non resta che aspettare ancora un po’, dunque, per visionare il risultato di questo prodotto particolare e ambizioso. Proprio come sapeva essere Francesco Totti, in campo e fuori.

Leggi anche – Maradona contro il regista Sorrentino: possibile causa per titolo film

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago