Juventus vince lo Scudetto se… : tutte le combinazioni per i bianconeri

La Juventus ha mancato il primo match point per lo scudetto, ma potrebbe scendere in campo contro la Sampdoria comunque da campione d’Italia. Tutte le combinazioni

Juventus, campione d'Italia se... (Getty Images)
Juventus, campione d’Italia se… (Getty Images)

Il momento si avvicina, ma vicino non è ancora abbastanza. Dopo la sconfitta con l’Udinese, la festa della Juventus per il nono Scudetto consecutivo è rimandata. A tre giornate dalla fine, bastano tre punti alla Juventus che sarà padrona del proprio destino contro la Sampdoria. Vincendo, sarebbe scudetto matematico senza considerare i risultati di Atalanta, Inter e Lazio, teoricamente ancora in corsa, che giocheranno tutte prima dei bianconeri.

La Juve, però, vive un finale di stagione complesso al termine di un percorso non semplice. Il club del presidente Agnelli, in questa stagione di cambiamenti, la prima senza Massimiliano Allegri dopo 5 stagioni, si è ritrovata davanti sfide ostiche e avversarie agguerrite: Inter e Lazio su tutte. Prima del lockdown i biancocelesti erano distanti solamente 1 punto dalla Juve, con lo scontro diretto a favore. Il percorso della squadra di Inzaghi dalla ripresa del campionato, però, è stato estremamente deludente e adesso i capitolini si potrebbero dover accontentare solamente del quarto posto.

Potrebbe interessarti anche: Sarri, i tifosi della Juve vogliono l’esonero: #Sarriout impazza sui social

Juventus, il nono Scudetto può arrivare se…

Juventus, le combinazioni per la vittoria dello Scudetto (Getty Images)
Juventus, le combinazioni per la vittoria dello Scudetto (Getty Images)

Vediamo tutte le combinazioni per lo scudetto. L’Atalanta, seconda, ha sei punti di distacco dalla Juve e risultati sfavorevoli negli scontri diretti: se perde contro il Milan è fuori dalla lotta scudetto. Se dovesse perdere, sarebbe tagliata fuori,. Pareggiando o o vincendo, obbligherebbe la Juve a fare almeno lo stesso risultato contro la Sampdoria.

Più complicato lo scenario per l’Inter, staccato di sette punti e con scontri diretti sfavorevoli (due sconfitte su due). Matematicamente la squadra di Conte ha una sola speranza, vincerle tutte da qui alla fine della stagione e sperare che nelle ultime tre partite la Juventus non ottenga più di un punto. Con un pareggio a Marassi contro il Genoa, addio sogni di rimonte. Stesso discorso per la Lazio, che deve fare bottino pieno sempre e sperare in un crollo della Juve.

Gli uomini di Maurizio Sarri dovrebbero battere la Sampdoria in casa. E sarebbero sicuri del titolo, padroni del proprio destino. Potrebbe bastare anche un pareggio, se l’Atalanta dovesse pareggiare contro il Milan e Inter e Lazio non dovessero vincere contro Genoa e Verona. Se poi, il Milan dovesse battere l’Atalanta, e Inter e Lazio non dovessero vincere, la Juve sarebbe campione d’Italia qualche ora prima di scendere in campo contro la Sampdoria.

Leggi anche -> Udinese-Juve, Sarri: “Calo mentale, disordinati per vincerla”