Calciomercato Juve, scambio con la Roma: Rugani e un giovane nell’affare

La Juventus starebbe studiando uno scambio di giocatori con la Roma, che potrebbe accogliere Daniele Rugani sacrificando di un giovane talento.

Juventus Mercato
Fabio Paratici (Getty Images)

Quest’estate l’asse Torino-Roma è destinata a tornare calda. Come riporta il “Corriere dello Sport”, Juventus e Roma sono al lavoro per intavolare uno scambio di mercato. L’operazione sarebbe incentrata su Daniele Rugani, già richiesto più volte dai giallorossi che devono rinforzare la loro difesa. I bianconeri valutano 15 milioni il costo del suo cartellino, ma la cifra potrebbe scendere con l’inserimento di contropartite tecniche. Tra quelle più gradite ci sarebbe Alessio Riccardi, giovane promessa classe 2001.

Il talento della Roma Primavera, convocato qualche volta in prima squadra, senza però mai debuttare in Serie A, è un nome da tenere sotto controllo. La società giallorossa infatti non sembra intenzionata a puntarci e, per avere più certezze nel presente, potrebbe anche sacrificarlo tra qualche mese. Magari Rugani non scalderà i cuori dei tifosi, ma è considerato un profilo  funzionale al calcio proposto da Fonseca che nelle ultime partite sta utilizzando anche la difesa a tre.

Ti potrebbe anche interessare – Dybala, operazione rinnovo: la Juventus tentenna, la situazione

Juventus: Rugani in uscita, può arrivare il baby Riccardi dalla Roma

Rugani Riccardi
Daniele Rugani (Getty Images)

La Roma è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e avrebbe individuato Daniele Rugani come possibile acquisto. Il classe ’94, dopo un promettente inizio carriera, non è mai riuscito a imporsi con la maglia bianconera ma i giallorossi vogliono concedergli un’altra chance. Quest’anno, nonostante l’arrivo di Maurizio Sarri, ex allenatore ai tempi dell’Empoli, e la lunga assenza di Chiellini, ha comunque trovato poco spazio e in quelle poche presenze non ha convinto.

Arrivati a questo punto è meglio per tutti separarsi, provando a cambiare aria e cercare nuove motivazioni. Al contrario la cessione di Riccardi sembra una mossa un po’ azzardata, considerando le grandi prospettive di questo baby talento seguito attentamente anche da Mancini per il futuro della Nazionale.

Leggi anche – Zaniolo, la Roma vuole blindare il suo gioiello: la proposta per il rinnovo