Calciomercato Napoli, Osimhen in arrivo: cosa manca per chiudere l’affare

Victor Osimhen è ad un passo dal Napoli e il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha rivelato cosa manca per la chiusura della trattativa 

Osimhen al Napoli, cosa manca all'affare (Getty Images)
Osimhen al Napoli, cosa manca all’affare (Getty Images)

Passano i giorni, ma l’ufficialità tarda ancora ad arrivare. Victor Osimhen sta per diventare un giocatore del Napoli, ma i partenopei non hanno ancora completato la trattativa con il Lille. Sembra che si debbano risolvere gli ultimi cavilli burocratici e poi l’affare potrà chiudersi definitivamente, ma per il momento i tifosi azzurri aspettano ancora novità quotidianamente.

Il messaggio su Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis, sancirà la definitiva fumata bianca sull’operazione, ma fino ad allora proseguiranno rumors e indiscrezioni intorno al nome del giovane attaccante nigeriano. A parlare ulteriormente del possibile colpo è stato il patron del Lille, Gerard Lopez, che in un’intervista per l’Equipe ha svelato ulteriori dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Osimhen-Napoli, firma a un passo: l’annuncio dell’agente

Osimhen al Napoli, le dichiarazioni del presidente del Lille

Napoli-Osimhen, cosa manca per chiudere l'affare (Getty Images)
Napoli-Osimhen, cosa manca per chiudere la trattativa (Getty Images)

“Quando firmerà con gli azzurri? Non so. I campionati si sovrappongono e questo crea un problema di uscita e scrittura di contratto, ha aperto così la sua intervista il presidente Lopez. Poi ha proseguito: “Il nostro calciomercato non è modellato sugli altri e il giocatore ha anche deciso di cambiare agente durante la trattativa, facendo ripartire tutto da zero.

Il patron del club francese ha poi inviato due messaggi ai tifosi partenopei, uno di forte speranza, l’altro che potrebbe allarmarli: “Il calciatore ha fatto la sua scelta ed è il Napoli. Mancano solo i dettagli, ma dato che non c’è ancora ufficialità, noi continuiamo ad avere offerte e gestisco le aspettative per non chiudere i rapporti con altri club”. Infine ha concluso: “E’ un trasferimento non lineare perché il mercato in Francia è partito prima rispetto a quello italiano. Bisogna quindi avere a disposizione una serie di contratti per coprire tutte le eventualità, come le penali”. Su Gabriel Magalhaes, altro profilo per cui gli azzurri hanno mostrato interesse, ha infine commentato: “Gli abbiamo dato il via libera per l’uscita. In settimana deciderà il suo prossimo club.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, obiettivo in difesa: contatti con il Barcellona