Calciomercato Inter, idea Vertonghen: club di Serie A insidia i nerazzurri

L’Inter punta a Jan Vertonghen per la prossima stagione, ma un altro club di Serie A si sarebbe inserito nella corsa e insidierebbe i nerazzurri 

Inter su Vertonghen, un club di A insidia (Getty Images)
Inter su Vertonghen, un club di A insidia (Getty Images)

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato dell’interessamento di due società di Serie A per Jan Vertonghen. L’Inter è in pole, seguita subito dietro dalla Roma. Il centrale ex Tottenham ha lasciato gli Spurs dopo 8 anni dal suo arrivo e con un messaggio sul proprio account di Twitter ha salutato tifosi, staff e compagni del club inglese. Per il 33enne inizia ora una nuova avventura e l’Italia sarebbe una destinazione a lui gradita.

Antonio Conte l’avrebbe inserito nella propria lista dei desideri per prendere il posto di un partente come Godin, Skriniar o Ranocchia, per via della sua capacità nella difesa a 3. L’esperienza acquisita nel corso di questi anni permetterebbe ai nerazzurri di effettuare un ennesimo salto di qualità, portando anche alla crescita di giovani come Bastoni. La Roma, invece, lo valuterebbe come sostituto di Chris Smalling, che il Manchester United appare intenzionato a cedere solo per 20 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: si complica. Cosa frena l’affare

Vertonghen, non solo Inter o Roma: nuovo tentativo dalla Serie A

Vertonghen, non solo l'Inter sulle sue tracce (Getty Images)
Vertonghen, non solo l’Inter sulle sue tracce (Getty Images)

Ad insidiare Inter e Roma ci potrebbe essere anche un terzo club di Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Fiorentina starebbe valutando di tentare un affondo per il difensore centrale belga. Un elemento di assoluto valore da prelevare dalla lista svincolati a parametro zero, portando a termine un colpo di livello come fu fatto lo scorso anno per Ribery.

Iniziata come una semplice voce di mercato, l’indiscrezione starebbe acquisendo sempre più valore con il passare dei giorni, dato che l’interesse aumenterebbe costantemente. Il presidente dei gigliati, Rocco Commisso, sarebbe quindi intenzionato a fare un tentativo nelle prossime settimane. Non resta dunque che conoscere la volontà dello stesso Vertonghen, un elemento che assumerà un valore cruciale nella corsa a tre tutta italiana.

Leggi anche -> Messi all’Inter, perché il colpo è possibile: la strategia dei nerazzurri