Ciro Immobile, l'Everton sulle sue tracce (Getty Images)
La Lazio, dopo essersi qualificati in Champions League 13 anni dopo dall’ultima volta, sta programmando la prossima stagione. Dovrà allontanare le voci che vogliono il suo capocannoniere Ciro Immobile lontano dal club. Sulle sue tracce c’è un club di Premier League.
La Lazio intende chiudere la stagione nel migliore dei modi, magari vincendo le ultime due partite di campionato contro il Brescia e il Napoli. Dopo aver conquistato il quarto posto aritmetico, si pensa al calciomercato e ai possibili nuovi acquisti. Ieri è uscita la notizia di un possibile arrivo a Roma di David Silva, centrocampista che non ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City e lascia i ‘Citizens‘ dopo 10 anni.
Ma il club di Lotito deve stare attento anche ai suoi gioielli che sono molto ambiti. In particolare Ciro Immobile che, nelle ultime due partite, potrebbe stabilire il nuovo record di gol segnati in una sola stagione (l’attuale primato è di Gonzalo Higuain con le sue 36 realizzazioni quando militava nel Napoli), ora è a quota 34. Sulle tracce del napoletano c’è l’Everton di Carlo Ancelotti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Lazio, nel mirino David Silva: incontro con Tare
Dall’Inghilterra è arrivata una notizia importante: i ‘Toffees‘ di Carlo Ancelotti vorrebbero portare in Premier League il bomber della Lazio. Il tecnico, ex Napoli, avrebbe individuato nel centravanti della nazionale l’uomo giusto per poter ripartire la prossima stagione. Sia chiaro, si tratta di un affare molto complicato, anche perché Lotito e il direttore sportivo Igli Tare non hanno nessuna intenzione di cedere il calciatore.
L’Everton non è la prima squadra di Premier interessata ad Immobile. Anche il Newcastle del futuro proprietario Bin Salman aveva messo gli occhi sul laziale, ma alla fine non se ne fece più nulla. Se l’ex Torino dovesse trasferirsi in Inghilterra sarebbe la sua prima esperienza, dopo essere stato in Germania ed in Spagna.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Immobile da blindare: le cifre del rinnovo
Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…