Calciomercato Lazio, nel mirino David Silva: incontro con Tare

La Lazio pensa alla prossima stagione e vuole già accendere il calciomercato. David Silva è un obiettivo concreto e Tare cercherà in tutti i modi di portarlo in biancoceleste, essendo una richiesta esplicita di Inzaghi

David Silva nel mirino della Lazio
David Silva nel mirino della Lazio (Getty Images)

La Lazio è protagonista di una storica qualificazione in Champions League, che mancava ormai da diversi anni. Il lavoro di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste è stato notevole, arrivato nell’aprile del 2016 dopo l’esonero di Stefano Pioli, oggi avversario al Milan. Tuttavia il club di Lotito vuole prendere questo traguardo solo come un punto di partenza, da cui iniziare la prossima stagione inseguendo il sogno Scudetto.

Per farlo, la squadra capitolina è intenzionata ad intervenire sul mercato e dalla Spagna arrivano notizie che fanno gola ai tifosi. Secondo quanto riportato da AS, infatti, nel mirino del club c’è David Silva. Lo spagnolo, dopo una lunga esperienza in Premier League con il Manchester City, ha deciso di porre fine alla sua avventura inglese ed ora è in cerca di nuovi stimoli. Tare da lunedì ha preso i contatti con il centrocampista, che a quanto sembra è una richiesta esplicita del tecnico italiano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter: Cavani lontano, top club ci prova per un duo da sogno

Calciomercato Lazio, David Silva fa sognare i tifosi

Tare incontra David Silva
Tare incontra David Silva (Getty Images)

La Lazio pensa già alla prossima stagione e quello di David Silva è un nome caldo. Dopo dieci anni al Manchester City, che lo acquistò dal Valencia per 30 milioni di euro, ha salutato compagni e tifosi dei Citizens e per lui si aprono diverse strade. I club più interessati sono arabi, cioè Shabab Al-Ahli Dubai e Al-Nasr Dubai, ma lo spagnolo ha voglia ancora di giocare ad alti livelli. Quella biancoceleste sarebbe per lui una sfida molto interessante, dove andrebbe a giocare anche la Champions League.

Dalla Spagna sono convinti che la corte di Inzaghi potrebbe convincerlo ad un possibile approdo nella capitale, dove avrebbe sicuramente un ruolo da protagonista. I club ne discuteranno ancora nelle prossime settimane e Tare spera di coinvolgere Silva nel nuovo progetto ambizioso della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, da Higuain a Rugani: 7 giocatori in uscita