Calciomercato Milan, Jovic si complica: un altro club irrompe sul serbo

Il Milan sta cercando il nuovo centravanti per la prossima stagione (probabilmente per sostituire il partente Zlatan Ibrahimovic). L’obiettivo numero uno è sempre Luka Jovic del Real Madrid. Ma attenzione al Siviglia che ha chiesto informazioni sul giocatore.

Luka Jovic, obiettivo del Milan e Siviglia (Getty Images)
Luka Jovic, obiettivo del Milan e Siviglia (Getty Images)

Il Milan, la prossima stagione, è alla ricerca di un centravanti che possa prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic (se non dovesse essere confermato dalla dirigenza rossonera). L’obiettivo principale di Ivan Gazidis è quello di prelevare Luka Jovic del Real Madrid. Quest’ultimo non ha convinto in questa prima stagione con la maglia dei ‘blancos‘ e non è ben visto da Zinedine Zidane che lo relega spesso in panchina.

Ma la società rossonera non è l’unica a seguire il calciatore. Secondo il giornale digitale spagnolo ‘Ok Diario‘ l’attaccante serbo potrebbe rimanere nella Liga anche nella prossima stagione, ma non per rimanere a Madrid. Infatti sul giocatore c’è l’interesse del Siviglia del tecnico Julen Lopetegui che, dopo aver qualificato la sua squadra per la prossima edizione della Champions League, cercherà di colmare il gap anche in campionato inseguendo le rivali Atletico Madrid, Barcellona e lo stesso Real.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, Ibrahimovic più vicino al rinnovo: l’attaccante detta le condizioni

Calciomercato Milan, ecco il prezzo per Jovic

Luka Jovic, il Milan è alla finestra (Getty Images)
Luka Jovic, il Milan è alla finestra (Getty Images)

La dirigenza rossonera è già al lavoro per costruire il prossimo Milan 2020-2021. Si parte subito con la conferma del tecnico Stefano Pioli, autore di un ottimo campionato da quando ha preso il posto dell’esonerato Marco Giampaolo. Il direttore tecnico dei ‘diavoli‘, l’ex capitano Paolo Maldini, sta seguendo in prima persona la vicenda Jovic e dovrà interloquire nuovamente con il club di Florentino Perez, proprio come fece la scorsa stagione con Theo Hernandez.

Il presidente dei ‘Galacticos‘ ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di cedere il suo giocatore in prestito, ma solamente a titolo definitivo. Il valore si aggira intorno ai 30-40 milioni di euro (esclusi bonus).

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini e la possibile permanenza: incontro decisivo con Gazidis