Serie A

Serie A, highlights Torino-Roma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Torino-Roma. Dopo il vantaggio di Berenguer, i giallorossi rimontano grazie alle reti di Dzeko, quarto marcatore all-time del club, e Smalling. Poi Diawara su rigore e Singo

Serie A, highlights Torino-Roma: gol e sintesi partita – Video

Vince la Roma, che allunga a sette la serie di partite consecutive senza sconfitte e si assicura il quinto posto matematico a fine stagione. I giallorossi, dopo l’iniziale svantaggio per il gol di Berenguer, ribaltano il match con Dzeko, Smalling e il rigore di Diawara. Singo, primo gol in A, tiene in partita i granata. Ma la Roma si impone 3-2.

La prima occasione è per il Torino, che interrompe un lungo possesso giallorosso e va al tiro con Lukic, su appoggio di Singo. La conclusione è deviato in angolo.

La Roma, con la maglia per la prossima stagione in cui torna il lupetto, cresce anche se né Mkhitaryan né Spinazzola, cross impreciso per Dzeko, concretizzano le azioni. Da applausi al 12′ la chiusura di Nkoulou sul cross basso e teso di Bruno Peres.

Il Torino però attacca bene la profondità una volta recuperato il pallone, e al 14′ Berenguer punta l’area, salta Pau Lopez e a porta vuota si regala il sesto gol in campionato. Intelligente l’assist di Zaza, che ha lanciato l’azione, vano il tentativo di salvataggio di Mancini.

Il vantaggio dura un paio di minuti. Peres appoggia verso il limite dell’area, Cristante di prima imbuca per Dzeko: controllo di destro, sinistro vincente e aggancio a “Sciabbolone” Volk al quarto posto tra i bomber all-time della Roma. Il bosniaco diventa anche il quarto giocatore della Roma a realizzare almeno 16 gol in tre campionati in Serie A dopo lo stesso Volk, Manfredini e una leggenda come “Fornaretto” Amadei, il simbolo della Roma del primo scudetto.

La rimonta si completa al 23′, con lo stacco di Smalling che schiaccia su calcio d’angolo. Il difensore ex Manchester United ha partecipato attivamente a cinque reti in questo campionato (3 gol e 2 assist), è il suo primato personale record in uno dei cinque principali campionati europei.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, la sintesi di Torino-Roma

Serie A, la sintesi di Torino-Roma

La squadra di Fonseca, in fiducia, accarezza anche il terzo gol ma la punizione di Kolarov rimbalza contro il palo (37′). Si preoccupa, però, nel finale, quando Zaza spinge Kolarov che travolge Pau Lopez, per fortuna senza conseguenze per nessuno.

Nel secondo tempo la Roma si abbassa, difendendo anche a cinque. Il Torino crede nel pareggio e va due volte al tiro dalla distanza, con Lukic e Meité: sempre attento Pau Lopez. Fonseca inserisce Zappacosta per Spinazzola, ma al centro del gioco della Roma c’è sempre Dzeko, che si procura il rigore del 3-1. Netto il fallo di Djidji per fermare la sua corsa solitaria, efficace la trasformazione di Diawara (rasoterra alla sinistra di Ujkani).

Partita finita? No, perché Singo ci mette del suo con una percussione energica e un buon diagonale, Pau Lopez fa il resto con una papera non all’altezza del suo valore. Si lascia scivolare il pallone sotto il corpo e Singo festeggia il primo gol in A.

Fonseca ne cambia tre,  fuori Carles Perez, Cristante e Bruno Peres per ZanioloVeretout Ibanez. Longo sbilancia il Toro alla ricerca del pareggio, dentro Belotti per Ansaldi a un quarto d’ora dal 90′.

PER I GOL E LA SINTESI DI TORINO-ROMA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago