Calciomercato Inter, Tonali c’è la svolta: la mossa del centrocampista

Va verso la via della conclusione la trattativa tra l’Inter e Tonali: il Brescia incasserà circa 30 milioni complessivi dall’operazione. 

tonali inter
Sandro Tonali ha scelto l’Inter (GettyImages)

Da mesi Tonali è accostato a diversi club di Serie A. La sua partenza dal Brescia è scontata, come più volte sottolineato in pieno lockdown dal presidente Cellino. Il centrocampista delle ‘Rondinelle’, classe 2000, aveva ricevuto la corte insistita di Napoli, Milan, Juventus e Inter. Proprio quest’ultima, sembra aver avuto la meglio sulle altre e avrebbe convinto il calciatore a firmare per la prossima stagione. I neroazzurri si apprestano a creare un centrocampo molto competitivo che potrebbe colmare la differenza mancata durante la stagione con i bianconeri.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: si complica. Cosa frena l’affare

Tonali-Inter, l’intesa con il Brescia c’è: prestito e obbligo di riscatto

Sandro Tonali, obiettivo dell'Inter e del Milan
Sandro Tonali, obiettivo dell’Inter

L’operazione portata avanti da Marotta si concluderà senza l’inserimento di contropartite. Stando a quanto riporta Sportmediaset, Sandro Tonali si unirà all’Inter in prestito oneroso di 10 milioni il primo anno, poi i neroazzurri dovranno riscattarlo a 22-23 milioni. La cifra complessiva dell’affare supera i 30 milioni d’euro.

Nell’ultimo periodo, il calciatore è stato tentato dai rossoneri, ma è stato un nulla di fatto. Sandro ha fatto le sue valutazioni e avrebbe deciso di firmare con il ‘Biscione’ un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Messi, Marotta fa sognare: “Può pensarci solo Suning”