Calciomercato Juventus, Milik: il Napoli si espone su prezzo e contropartite

Milik sembrerebbe avere già la testa altrove. Il centravanti polacco del Napoli vuole la Juventus, le prestazioni dell’ultimo periodo confermano quanto ormai l’attaccante abbia perso voglia e motivazione, ma i partenopei per lasciarlo andare chiedono 40 milioni. Niente contropartite tecniche.

Napoli, addio Milik. Le condizioni per la cessione (Getty Images)
Napoli, addio Milik. Le condizioni per la cessione (Getty Images)

Per un attaccante che arriva, Osimhen, un altro potrebbe partire. Arkadiusz Milik, verosimilmente, lascerà il San Paolo a fine estate. Anche se per qualcuno lo ha già lasciato da un pezzo: le prestazioni dell’attaccante polacco stanno deludendo tifosi e, in parte, allenatore. La partita contro l’Inter ha fatto storcere il naso a molti, in primis a Gattuso che nel p0st-partita non si è risparmiato nello strigliare – per così dire – il 26enne di Tychy. “Mi aspettavo di più, non ha fatto una buonissima partita”, ha detto il mister a Sky Sport.

Milik, il Napoli fissa il prezzo: Juventus e Roma alla finestra

Calciomercato Juventus, per Milik servono 40 milioni (Getty Images)
Calciomercato Juventus, per Milik servono 40 milioni (Getty Images)

Parole che suonano come un avvertimento: finché sei al Napoli, giochi per il Napoli. Senza pensare a nient’altro. Le sirene bianconere, però, risuonano nella testa dell’attaccante che, probabilmente, si sente pronto per cambiare aria e coltivare ambizioni diverse. La Juventus fa gola a tutti: lo sa Gattuso che ci ha giocato, nel recente passato, molte volte contro e lo sanno tutti coloro che seguono con passione e competenza questo sport. E proprio queste due qualità latiterebbero nel Milik dell’ultimo periodo che starebbe pensando soltanto a chiudere le valigie per lasciarsi alle spalle gli azzurri e il San Paolo. Higuain docet, forse.

Leggi anche – Infantino, il Presidente Fifa indagato: motivi e possibili risvolti del caso

Ma la questione è molto più complessa: sul giocatore, infatti, non c’è solo la Juventus. I partenopei hanno fatto sapere che per strappare il polacco da Napoli servono 40 milioni senza contropartite tecniche: la soluzione proposta recentemente dai bianconeri non piace a De Laurentiis. Ragion per cui si è fatta avanti la Roma che sul centravanti partenopeo vorrebbe investire. A dire il vero, poi, i giallorossi hanno un ulteriore asso nella manica: Gengiz Under. Se la trattativa per il turco dovesse sbloccarsi in favore della società partenopea, portare Milik a Trigoria potrebbe risultare meno complicato. Milik la sua scelta l’avrebbe fatta, com’è chiaro ormai quasi per tutti, ma non sempre basta per indirizzare un’operazione in un senso o nell’altro.

Leggi anche – Napoli, De Laurentiis attacca la Uefa sull’emergenza in Spagna. Duro sul Cts e diritti tv