Napoli, chi è Claudio Manzi la possibile contropartita al Lille per Osimhen

Nell’infinita trattativa che porterà Osimhen al Napoli è stato aggiunto il capitano della Primavera: Claudio Manzi potrà vestire dal prossimo anno la maglia del Lille. 

manzi osimhen napoli lille
Claudio Manzi, capitano della Primavera del Napoli (GettyImages)

Giorno dopo giorno, sembra sempre più concreta la trattativa che porterebbe Osimhen al Napoli. Il sì del calciatore c’è. Un accordo di base con il Lille, pure. C’è da limare qualche dettaglio, soprattutto la cifra da versare al club francese. Per questo motivo, De Laurentiis e il ds Giuntoli stanno lavorando per abbassare il prezzo finale d’acquisto, inserendo diverse contropartite. La prima è Karnezis, il terzo portiere azzurro. L’altra offerta di scambio sarebbe Claudio Manzi, capitano dell’Under 19 napoletana.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, è caccia al sostituto di Callejon: i possibili candidati

Calciomercato Napoli, chi è Claudio Manzi: il difensore proposto al Lille per arrivare ad Osimhen

Osimhen al Napoli, è fatta (Getty Images)
Osimhen al Napoli, è fatta (Getty Images)

Non si può certo dire che la stagione della Primavera azzurra sia stata brillante. In campionato sono arrivate solo 3 vittorie prima della sospensione a causa della diffusione del Covid. Tuttavia, Claudio Manzi è stato il punto fermo e capitano della squadra, e ora è ad un passo dal fare le valigie per partire in Francia nell’operazione che porterebbe Osimhen al Napoli. Il giovane centrale classe 2000, secondo il Corriere dello Sport, farebbe scendere il costo finale della trattativa a 47 milioni di euro.

Manzi ha giocato 19 partite stagionali, di cui anche 4 in Youth League. E’ stato chiamato dopo il lungo stop da Gattuso per allenarsi con la Prima squadra, ma non ha mai effettuato il debutto. Ora è pronto a firmare un triennale con il Lille. Per lui è una grandissima opportunità di crescita professionale da cogliere al volo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Osimhen ad un passo: le rivelazioni dell’ex agente