Calciomercato Napoli, è caccia al sostituto di Callejon: i possibili candidati

Il Napoli è concentrato sull’ultima partita di campionato da disputare contro la Lazio e sull’importantissima sfida dell’8 agosto, negli ottavi di ritorno contro il Barcellona, in Champions League. Con un occhio anche al calciomercato. Infatti, si seguono varie piste per sostituire il partente Josè Callejon.

Josè Callejon, ultima stagione con il Napoli. Tornerà in Spagna (Getty Images)
Josè Callejon, ultima stagione con il Napoli. Tornerà in Spagna (Getty Images)

Alla fine di questa stagione il Napoli saluterà, dopo sette anni, il suo attaccante Josè Callejon. Il vicecapitano azzurro è arrivato nel 2013 dal Real Madrid grazie anche all’ex tecnico Rafa Benitez che lo ha voluto portare in Campania. Il suo contratto è scaduto a giugno, ma ha voluto rinnovare per altri due mesi senza guadagnare un euro. Una scelta che i tifosi e la società hanno apprezzato tantissimo.

Molto probabilmente tornerà in Spagna, a casa sua. Sulle sue tracce ci sono molte squadre di Liga: Siviglia, Betis, Valencia e Villarreal su tutte. Se andasse proprio in quest’ultima ritroverebbe il suo connazionale ed ex compagno di squadra Raul Albiol. Ora il calciatore è concentrato sull’ultima partita di campionato che vedrà il Napoli affrontare la Lazio al San Paolo e al delicatissimo match contro il Barcellona negli ottavi di ritorno di Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Osimhen ad un passo: le rivelazioni dell’ex agente

Calciomercato Napoli, Under o Boga al posto dello spagnolo

Jeremie Boga, il Napoli è sulle sue tracce. (Getty Images)
Jeremie Boga, il Napoli è sulle sue tracce. (Getty Images)

Il Napoli, come già scritto, sta valutando vari profili per sostituire Callejon. Potrebbe pescare in Serie A. I nomi sul taccuino del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sono due: Cengiz Under (in forza alla Roma) e Jeremie Boga (del Sassuolo). Il turco non ha giocato molto quest’anno, visto che il suo allenatore portoghese, Paulo Fonseca, non lo reputa un titolare. Al calciatore l’idea di giocare con la maglia azzurra non dispiacerebbe.

L’ivoriano sta disputando una stagione fantastica, grazie anche all’ottimo lavoro di Roberto De Zerbi che ne ha esaltato le sue qualità. I neroverdi chiedono 40 milioni di euro per il suo cartellino. Non ci sono solo i partenopei su di lui: dall’estero fanno sapere che il Borussia Dortmund è pronto a spendere quella cifra per portarlo in Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo con Milik: offerti 3 giocatori al Napoli