Inter, Messi più di un capriccio: l’aneddoto su Zhang fa sognare

Messi all’Inter è molto più di un’utopia da fantamercato. Zhang, attuale proprietario dei nerazzurri, avrebbe provato a prenderlo già nel 2016. Il motivo per cui l’affare non si concretizzò.

Messi all'Inter, il sogno di Zhang (Getty Images)
Messi all’Inter, il sogno di Zhang (Getty Images)

Messi all’Inter, un sogno lungo quattro anni almeno. Se Conte ammette che sarebbe più facile spostare il Duomo piuttosto che portare la Pulce a Milano, allora qualcuno sta già prevedendo forse di fare l’impossibile. Perchè, strano a dirsi, ma l’argentino a San Siro non è fantacalcio. Si tratterebbe di un’intenzione – bisogna vedere quanto effettivamente realizzabile – di Zhang Jindong. L’attuale patron nerazzurro voleva (e vorrebbe) Messi a qualunque costo, tanto da tirarlo in ballo già in una discussione nel corso di una tournée americana dei nerazzurri di quattro anni fa.

Messi all’Inter: Zhang lo voleva già in passato

Messi, Zhang lo voleva all'Inter già nel 2016 (Getty Images)
Messi, Zhang lo voleva all’Inter già nel 2016 (Getty Images)

“Voglio che mi compriate Messi, non importa quanto costerà”. Le parole, riportate da Repubblica.it, sottolineano che la diatriba si spense quasi sul nascere per questioni legate al Fair Play Finanziario e ai costi che un campione come Messi imporrebbe. Tuttavia, secondo i rumors di mercato, prima di mettere la parola fine a quest’ipotesi – clamorosa – di mercato converrebbe aspettare: mai dire mai, o mai dire Messi.

Leggi anche – Calciomercato Inter, due mediani del Tottenham nel mirino: affare possibile

Intanto l’incontro fra Marotta e il padre del fuoriclasse argentino Jorge è stato smentito categoricamente, ma un desiderio rimane tale sempre e comunque. Vedremo fino a che punto Zhang sarà disposto a perseguirlo e magari tentare di realizzarlo. La Pulce, intanto, di motivi per restare a Barcellona ne avrebbe più di 100 milioni: tanto guadagna ‘El diez’ con i catalani a cui è legato sino al 2021. Inoltre la moglie del campione starebbe aprendo una nuova società in città, ragion per cui l’Italia non sembrerebbe essere una priorità per il fantasista al momento.

Leggi anche – Barcellona-Napoli, Setien vuole un Messi diverso: il piano