Olivier Giroud (Getty Images)
Il Chelsea, per la prossima stagione, ha rinforzato il reparto di attacco con l’acquisto dal Lipsia di Timo Werner. Il nazionale tedesco si è trasferito in Inghilterra per quasi 60 milioni di euro. Ciò non spaventa l’attuale centravanti dei ‘blues’, Olivier Giroud, pronto a conquistare il posto da titolare.
A gennaio è stato molto vicino a trasferirsi in Italia: Lazio ed Inter erano pronte ad acquistarlo dal Chelsea. Perso il posto da titolare ai danni di Tammy Abraham non si è arreso e ha conquistato la fiducia di Frank Lampard che, dopo il post-Coronavirus, lo ha schierato in campo più volte. Stiamo parlando di Olivier Giroud, attaccante della nazionale francese.
Antonio Conte (che lo ha allenato proprio in Inghilterra) aveva espressamente chiesto un vice-Lukaku ed aveva pensato al suo ex giocatore, ma non se ne fece più nulla. Anche la Lazio è stata molto vicina a concludere il suo acquisto, ma il giocatore decise di rimanere in Premier League per ‘volontà di Dio’ e di giocarsi le sue carte con i ‘blues‘.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Tonali ad un passo: previsto incontro. Milan battuto
L’ex Arsenal non ha paura della concorrenza, nemmeno dopo l’arrivo del tedesco Timo Werner. In una recente intervista all’Equipe, il francese ha così dichiarato: “Sicuramente non lo hanno acquistato per mandarlo in panchina. Posso dare ancora il massimo e metterò in difficoltà il mister Frank Lampard.
Il suo arrivo è uno stimolo per me, è una motivazione in più. Ho ancora un anno di contratto e non è escluso che possa rimanere qui, se ci saranno le condizioni ovviamente“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Immobile verso il rinnovo. Molti club insidiano
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…