Sky%2C+un+nuovo+campionato+di+calcio+in+esclusiva%3A+la+novit%C3%A0+da+agosto
calciotodayit
/2020/08/01/sky-nuovo-campionato-esclusiva-agosto/amp/
Calcio

Sky, un nuovo campionato di calcio in esclusiva: la novità da agosto

Sky aumenta le proprie esclusive, acquisendo i diritti tv in esclusiva di un altro campionato di calcio. Si tratta di un ritorno per la pay tv

Alfredo Morelos attaccante dei Rangers

C’è chi ha appena concluso il campionato (Serie A, Premier e Liga) e chi, invece, ad agosto comincia la stagione 2020/2021 dopo la sospensione delle Leghe avvenuta in primavera durante il lockdown per la pandemia da Covid-19. E’ il caso dell’Eredivisie olandese e della Scottish Premier League.

Quest’ultima, dal 1 agosto, torna ad essere trasmessa da Sky Sport. Lo ha annunciato la stessa emittente nel corso di alcune delle edizioni del venerdì di Sky Sport 24. Si comincia con la sfida inaugurale tra Rangers e Aberdeen su Sky  Sport Football, primo match di una programmazione che prevede per ogni turno di campionato, la diretta delle partite clou del weekend o dei turni infrasettimanali.

Potrebbe interessartiSky, una nuova app disponibile sul decoder: l’annuncio di Ibarra 

Sky, il ritorno del campionato scozzese

In passato Sky aveva già trasmesso in esclusiva la Scottish Premier League prima del fallimento dei Rangers Glasgow. Quest’ultimi, allenati dall’ex leggenda del Liverpool, Steven Gerrard, dopo la risalita nel campionato di prima divisione, proveranno nuovamente a contendere il primato agli arci rivali cittadini dei Celtic, dominatori delle ultime stagioni.

Gerrard, allenatore dei Rangers

Il campionato scozzese va ad arricchire la programmazione calcistica dell’emittente satelittare che annovera oltre alla Serie A anche la Premier League, la Bundesliga, la Champions e l’Europa, quest’ultime attese dalla fase finale ad agosto con l’insolita formula della final eight e delle partite a eliminazione diretta in campo neutro.

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

2 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

14 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

21 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

23 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

1 giorno ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

2 giorni ago