Ventura lascia la Salernitana dopo un video di Lotito: cosa è accaduto

Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni alla Salernitana dopo il match contro lo Spezia: spunta sui social un video in cui Lotito inveisce contro il tecnico. 

ventura salernitana lotito
Ventura si dimette da allenatore della Salernitana (GettyImages)

Ieri sera, la Salernitana ha perso contro lo Spezia, perdendo il treno dei playoff di Serie B. Il mancato raggiungimento dell’obiettivo ha fatto riflettere Giampiero Ventura, il quale ha rassegnato le dimissioni alla società. Il club granata ha ufficializzato quest’oggi attraverso una nota sul sito ufficiale: “La Salernitana, preso atto della volontà del tecnico di non proseguire la guida della squadra per la prossima stagione, ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno adottato in campionato“.

Potrebbe interessarti anche >>> Spanò, dalla Serie B agli studi: la scelta del capitano della Reggiana

Ufficiale: Ventura lascia la Salernitana. Lotito furioso contro il tecnico in un video

Lotito candidato sindaco di Roma: il centrodesra ci pensa (Getty Images)
Claudio Lotito (GettyImages)

L’ex allenatore della Nazionale ha lasciato un messaggio di ringraziamento e ha spiegato la sua scelta personale: “C’è rammarico per non aver consolidato il traguardo. Siamo stati mesi in zona playoff, ma evidentemente è stato commesso qualche errore. La squadra ha i presupposti giusti per raggiungere obiettivi futuri – conclude Ventura – Oggi ho comunicato alla Salernitana e al presidente Lotito di non esser più disponibile ad un eventuale rinnovo“.

 

Sui social è rimbalzato un video in cui il presidente dei Granata, al termine del match contro lo Spezia, commenta le scelte dell’allenatore. Lotito sembra arrabbiarsi con Ventura per aver sostituito un centrocampista ed aver inserito Maistro. Le immagini potrebbero esser state viste dal tecnico, il quale non ci ha pensato due volte a sciogliere i rapporti con la Salernitana.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B: le qualificate ai playoff, playout e retrocesse dopo ultima giornata