Calciomercato Juve, ipotesi Locatelli: Sassuolo ha già il sostituto

La Juventus ha messo gli occhi su Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo vorrebbe partire, i neroverdi avrebbero già individuato l’alternativa in caso di addio.

Juventus, Locatelli nel mirino (Getty Images)
Juventus, Locatelli nel mirino (Getty Images)

Manuel Locatelli vuole la Juventus. Il centrocampista 22enne del Sassuolo è un obiettivo dei bianconeri e l’obiettivo del talento classe 1998 nato a Lecco è quello di fare il salto di qualità in una big. Magari proprio la Juve. I neroverdi sono consapevoli, in primis De Zerbi, che il ragazzo potrebbe partire in questa sessione estiva di mercato. Inoltre, il centrocampista rispecchia propriamente il profilo ideale per i bianconeri del futuro: gioventù, ampi margini di miglioramento e brillanti capacità da affinare.

Juventus su Locatelli, il Sassuolo ha già il sostituto

Sassuolo, Locatelli verso la Juventus (Getty Images)
Sassuolo, Locatelli verso la Juventus (Getty Images)

Se Locatelli sembrerebbe essere già con le valigie in mano, pronto a trasferirsi alla Continassa, come avrebbe provato a far trapelare nelle ultime settimane l’amministratore delegato del club emiliano Carnevali, il Sassuolo sarebbe pronto a metter già le mani sul possibile sostituto: arriva dal Barcellona ed è un classe 1999, all’anagrafe Ramón Rodríguez Jiménez, meglio conosciuto come Monchu. Centrocampista offensivo, in grado di fare sia il regista difensivo che la mezzala. I suoi esempi di riferimento sono Xavi e Thiago Alcantara. Il 21enne ha il contratto in scadenza nel 2021 e una clausola pari a 100 milioni di euro che non rappresenta, tuttavia, il reale valore del suo cartellino.

Leggi anche – Calciomercato Roma: scelto sostituto Smalling, pronto contratto biennale

Il Barça aspetta, anche perchè i contatti con il Sassuolo ci sono: “L’interesse c’è – ha ribadito Carnevali alla stampa – è un ragazzo promettente, ma da qui a dire che porteremo a termine l’operazione ce ne passa. Il discorso è nato grazie all’ottimo rapporto che abbiamo con la società catalana”. Le basi per trattare, dunque, fra i due club ci sarebbero. I catalani puntano ad una cessione a titolo definitivo con l’obiettivo di garantirsi una ‘recompra’. Vedremo fino a che punto il Sassuolo sarà disposto a spingersi con Locatelli ad un passo dall’addio.

Leggi anche – Reggina scatenata, il nuovo sogno è Hernanes: le parole del presidente