Calciomercato Roma: scelto sostituto Smalling, pronto contratto biennale

Vertonghen avrebbe trovato l’accordo per giocare la prossima stagione con la maglia della Roma: due anni di contratto con la possibilità di rinnovare un’altra stagione.

vertonghen roma
Jan Vertonghen con la maglia del Tottenham (GettyImages)

La Roma non ha trovato l’accordo con il Manchester United per rinnovare o quantomeno prolungare il prestito di Smalling. Il centrale inglese tornerà a giocare all’Old Trafford. Pertanto, i giallorossi hanno cercato immediatamente di trovare un sostituto per la prossima stagione. La ricerca è terminata un’altra volta in Premier League, ma questa volta si tratta di un difensore svincolato: Jan Vertonghen. Il belga fa gola a molti, ma il club capitolino avrebbe avuto la meglio sulla concorrenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita – Video

Calciomercato Roma, Vertonghen: il difensore versatile di grande esperienza

Inter su Vertonghen, un club di A insidia (Getty Images)
Jan Vertonghen (Getty Images)

Vertonghen  ha giocato otto lunghe stagioni con il Tottenham e ora le strade si sono divise. Stando a quanto annunciato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, Franco Baldini sarebbe riuscito a trovare l’accordo con il calciatore per un biennale da 3 milioni di euro a stagione con l’opzione di rinnovo.

Jan potrà prendere il posto vuoto lasciato da Chris Smalling, ma all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro. E’ un difensore esperto di 33 anni, con 118 presenze in Nazionale con il Belgio e due partecipazioni da protagonista negli ultimi mondiali di calcio. Vertonghen potrebbe essere l’uomo giusto per la Roma di Fonseca della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche >>>  Smalling, niente accordo tra Roma e Man United: salta il Siviglia