Juventus, un debutto contro la Roma: il nuovo logo Icon, le foto

Per la partita contro la Roma, la Juve presenterà la divisa della prossima stagione e il nuovo logo: sparisce la scritta. 

nuovo logo juve
Il logo della Juventus (GettyImages)

La Juventus da qualche anno sta portando avanti un processo di cambiamento della propria immagine. Una delle prime mosse del presidente Agnelli è stata la costruzione dello stadio di proprietà. Abbattuto lo storico ‘Delle Alpi’, è stato eretto lo Juventus Stadium, primo impianto moderno di proprietà di una società calcistica italiana. Dal 2017, per motivi di sponsor, lo stadio è stato nominato Allianz Stadium e contemporaneamente è stato abbandonato anche lo stemma ovale della Vecchia Signora.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, idea Smalling: le cifre per battere la Roma

La Juve cambia logo: sparisce il nome del club, si chiamerà Icon

Juventus, le nuove maglie per la stagione 2020-21 - Foto
Juventus, le nuove maglie per la stagione 2020-21 – Foto

Il logo della Juve adottato dal 2017 è essenziale, puro. Un design composto da una J, un segno che ricorda un antico scudo francese e il nome del club. Da questa sera contro la Roma, e sulla nuova maglia della prossima stagione dei bianconeri, debutterà Icon: l’ultimo e il definitivo logo che sta accompagnando l’evoluzione aziendale della società.

La modifica del nuovo stemma consiste nell’abbandono della scritta ‘Juventus‘, per rendere ancor più semplice la rappresentazione grafica del brand. L’identità dei bianconeri è ormai riconoscibile dal solo segno della J.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Cristiano Ronaldo non convocato per la Roma: il motivo