De Rossi al Bologna, Sabatini lo vuole: la proposta dei rossoblu

Il Bologna è interessato a Daniele De Rossi e Walter Sabatini, coordinatore sportivo dei rossoblu, avrebbe fissato un incontro con l’ex giocatore 

Si avvicina a grandi passi il primo giorno da allenatore per Daniele De Rossi. Dopo aver lasciato la Roma per il Boca Juniors e appeso gli scarpini al chiodo al termine di un’esperienza intensa ma travagliata con gli argentini, l’ex centrocampista è pronto a gettarsi a capofitto su una nuova esperienza. Il Campione del Mondo, questa volta, sarà dall’altra parte, non più a lottare su ogni pallone come ha sempre fatto in carriera, ma pronto a dirigere un’intera squadra.

Il primo club che è parso interessato a De Rossi è sembrato essere la Fiorentina, addirittura spinta a renderlo allenatore della prima squadra per la prossima stagione. Il presidente dei Viola, Rocco Commisso, ha poi smentito ogni contatto, confermando Iachini. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a farsi sempre più insistente la voce di un suo approdo al Bologna.

Potrebbe interessarti anche: Fiorentina, Commisso allontana De Rossi: “Fake News, non ho avuto contatti”

De Rossi al Bologna, l’offerta di Walter Sabatini

Walter Sabatini, incontro con De Rossi in programma (Getty Images)
Walter Sabatini, incontro con De Rossi in programma (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il coordinatore sportivo dei rossoblu, Walter Sabatini, sarebbe intenzionato a portare De Rossi in Emilia. L’ex d.s. della Roma ha convissuto per anni con l’ex capitano dei giallorossi all’interno del club capitolino e il rapporto tra i due sarebbe ancora ottimo. La stima reciproca avrebbe convinto Sabatini a proporre il ruolo di allenatore della Primavera del Bologna al 37enne.

Non sarà facile riuscire a portare l’ex Boca al Casteldebole, anche perché quest’ultimo non ha ancora svolto il corso per allenatori a Coverciano. Per farlo sedere in panchina, dunque, servirà una deroga. L’autorizzazione dovrà arrivare dal Settore Tecnico della Federcalcio, un ostacolo non così semplice da superare. Nei prossimi giorni è previsto comunque un incontro tra le parti per discutere del progetto e, in caso di fumata bianca, si darà il via ad una trattativa complessa per permettere a De Rossi di poter iniziare la sua primissima esperienza come tecnico.

Leggi anche -> De Rossi e il Boca Juniors: il “sogno infranto” dell’ex giallorosso