Alexis Sanchez (Getty Images)
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto definitivo di Alexis Sanchez, arrivato a titolo gratuito dal Manchester United dopo l’anno di prestito.
Alexis Sanchez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. I tifosi nerazzurri, a poche ore dalla vittoria in Europa League contro il Getafe, possono esultare anche per l’acquisto definitivo dell’attaccante cileno. Un’altra buona notizia annunciata attraverso un comunicato sul sito e i canali social del club, e che potrebbe riportare un po’ di sereno tra Antonio Conte e la società. Come si legge dall’annuncio il numero 7 nerazzurro arriva a titolo gratuito dal Manchester United, firmato un contratto triennale (fino a giugno 2023) dopo una stagione in prestito.
Una grande operazione di mercato da parte dell’Inter che, senza pagare alcun indennizzo, si assicura Sanchez per i prossimi tre anni ma soprattutto per questo finale di stagione. Nel caso non si fosse arrivati a un accordo con i Red Devils, come successo alla Roma per il difensore Smalling, l’attaccante cileno avrebbe rischiato di non giocare le prossime partite europee. Ieri è subentrato nel finale a Lautaro Martinez , può sempre rappresentare un’arma letale a gara in corso, dimostrando eventualmente di potersi giocare anche un posto da titolare.
Un’alternativa di lusso da cui i nerazzurri ripartiranno anche la prossima stagione, sperando di averlo a disposizione di più rispetto a quest’anno complice anche i diversi problemi fisici patiti. Al momento il suo bottino stagionale conta 30 presenze e 4 gol tra tutte le competizioni, ma oltre ai numeri ci sono le ottime prestazioni dopo il lock-down che hanno definitivamente convinto tecnico e società a rinnovargli la fiducia.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Nainggolan può restare a Cagliari: proposto uno scambio
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…