Lazio, con Inzaghi alla Juventus il sostituto può essere un ex giocatore

La Lazio, nel caso Simone Inzaghi accettasse la corte della Juventus, avrebbe già individuato il nome del suo sostituto in panchina: si tratta di un ex giocatore biancoceleste.

L’esonero di Maurizio Sarri dalla Juventus potrebbe coinvolgere direttamente altri allenatori. Come Simone Inzaghi, uno dei candidati più forti a prendere il posto dell’ex tecnico bianconero che rischia di creare un effetto domino su molte panchine. Al momento la Lazio non vuole assolutamente privarsi del suo allenatore, grande protagonista in queste ultime stagioni coronati da successi e il ritorno in Champions League. Il suo contratto però scade tra un anno e, senza il rinnovo, può restare aperto ogni tipo di scenario, anche quello più drammatico. Le possibilità di un addio sembrano ridotte, ma non c’è ancora l’assoluta certezza per restare tranquilli.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Sarri esonerato: quanto costa il licenziamento. Le cifre 

Lazio, Lotito pensa al sostituto di Inzaghi: il primo della lista è Conceicao

Lazio Inzaghi
Sergio Conceicao (Getty Images)

Per questo motivo il presidente Lotito ha già iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di un possibile sostituto. Secondo Calciomercato.it, il nome più gradito sarebbe quello di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto. Un’idea non casuale, considerato che il tecnico lusitano ha avuto un glorioso passato da giocatore con la maglia biancoceleste, indossata in due diversi periodi (stagioni 1998-2000 e 2003-2004). Nella capitale ha lasciato un grande ricordo, alzando molti trofei tra cui lo storico scudetto del 2000. Per adesso è soltanto una suggestione, anche perché la fattibilità dell’operazione è tutta da verificare, ma la Lazio non intende farsi trovare con le mani vuote e si sta cautelando in caso di separazione con Inzaghi.

Leggi anche – Juventus, Sarri in bilico: Inzaghi in pole, il piano dei bianconeri