Serie B, Chievo vince la semifinale d’andata dei playoff: battuto lo Spezia

Il Chievo supera lo Spezia nella semifinale d’andata dei playoff di Serie B. Ritorno in programma il prossimo 11 agosto

Successo pesantissimo del Chievo sullo Spezia nella gara d’andata valida per le semifinali dei playoff di Serie B. I gialloblu, che hanno chiuso al sesto posto il proprio campionato ed eliminato l’Empoli ai quarti di finale dopo un 1-1 ai tempi supplementari, sono riusciti a superare anche la squadra allenata da Vincenzo Italiano nella prima delle due gare in programma.

I padroni di casa si presentavano alla sfida come sfavoriti, dato che lo Spezia è arrivato in terza posizione al termine del campionato. Gli ospiti erano reduci da 3 risultati utili consecutivi dopo i pareggi con Entella e Cremonese e il successo in esterna con la Salernitana, ma si sono dovuti piegare ai clivensi, bravi a sfruttare un ingresso in campo poco convincente di Di Gaudio e compagni.

Potrebbe interessarti anche: Serie B, playoff: Frosinone in semifinale, rimonta epica a Cittadella

Serie B, il Chievo vince la prima con lo Spezia: la gara

Il Chievo vince con lo Spezia (Getty Images)
Il Chievo vince con lo Spezia (Getty Images)

I ragazzi di Aglietti si sono portati immediatamente in vantaggio con la rete di Djordjevic al 2° minuto e hanno trovato il raddoppio al 9′ con Segre. Un doppio colpo difficile da superare per lo Spezia, che ha rischiato di subire anche la doppietta del centrocampista in prestito dal Torino. E’ Ricci a tentare di accorciare le distanze nel finale di primo tempo, prima della rete annullata per fuorigioco sempre a  Djordjevic.

Nella ripresa, proprio Matteo Ricci, sbaglia un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire l’incontro e il discorso qualificazione. Nzola, sfiora il 2-1 al 73′, mentre a pochi minuti dalla fine dell’incontro è Morsay a colpire un palo per il Chievo. Lo Spezia avrà la possibilità di ribaltare la sconfitta odierna il prossimo 11 agosto, quando andrà in scena il ritorno delle semifinali dei playoff per decretare l’ultima squadra che approderà in Serie A.

Leggi anche -> Serie B, il calendario dei playoff: date, orari e tabellone dei match