Andrea Pirlo (Getty Images)
Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus e sta iniziando a valutare la formazione del proprio staff tra conferme e possibili ritorni, come quello di Barzagli
Nella giornata di ieri la Juventus ha ufficializzato la scelta di rendere Andrea Pirlo il nuovo allenatore bianconero per la prossima stagione. A distanza di poche ore dall’esonero di Maurizio Sarri e a meno di un giorno dall’eliminazione in Champions League per mano del Lione, l’ex centrocampista è stato catapultato in una realtà per lui ancora sconosciuta.
Solamente 8 giorni fa, la Juve lo aveva scelto come tecnico della propria squadra Under 23 e ora l’incarico ha assunto responsabilità ancora più grandi. Pirlo dovrà guidare la Vecchia Signora alla conquista del decimo Scudetto consecutivo e al tanto agognato successo in Champions, nonostante non abbia ancora alcuna esperienza in panchina.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus: gli acquisti per Pirlo, le mosse di Paratici
Secondo quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, Pirlo ha già iniziato a valutare i componenti del suo staff tecnico. Il Campione del Mondo, per l’Under 23, aveva scelto Roberto Baronio come suo secondo e Antonio Gagliardi, match analyst della Nazionale. Al fianco dell’ex centrocampista come vice, però, potrebbe rimanere Giovanni Martuscello, fedelissimo di Sarri dai tempi dell’Empoli.
Non si esclude, inoltre, un possibile ritorno alla Juventus per Andrea Barzagli. Il 15 maggio scorso l’ex difensore aveva lasciato lo staff tecnico bianconero, ma la sua amicizia con Pirlo, condivisa sia nella Vecchia Signora, che al Mondiale del 2006 a Berlino, potrebbero portarlo nuovamente a Torino. Nei prossimi giorni si avranno risposte definitive. Si attende solamente l’ufficialità della formazione definitiva dello staff di Andrea Pirlo per la sua prima avventura come allenatore.
Leggi anche -> Juventus, Paratici accoglie Pirlo: “Predestinato come da giocatore”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…