Juventus%2C+lo+staff+di+Pirlo%3A+tra+conferme+e+possibile+ritorno+Barzagli
calciotodayit
/2020/08/09/juventus-staff-pirlo-ritorno-barzagli/amp/
Serie A

Juventus, lo staff di Pirlo: tra conferme e possibile ritorno Barzagli

Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus e sta iniziando a valutare la formazione del proprio staff tra conferme e possibili ritorni, come quello di Barzagli 

Nella giornata di ieri la Juventus ha ufficializzato la scelta di rendere Andrea Pirlo il nuovo allenatore bianconero per la prossima stagione. A distanza di poche ore dall’esonero di Maurizio Sarri e a meno di un giorno dall’eliminazione in Champions League per mano del Lione, l’ex centrocampista è stato catapultato in una realtà per lui ancora sconosciuta.

Solamente 8 giorni fa, la Juve lo aveva scelto come tecnico della propria squadra Under 23 e ora l’incarico ha assunto responsabilità ancora più grandi. Pirlo dovrà guidare la Vecchia Signora alla conquista del decimo Scudetto consecutivo e al tanto agognato successo in Champions, nonostante non abbia ancora alcuna esperienza in panchina.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus: gli acquisti per Pirlo, le mosse di Paratici

Pirlo allenatore della Juventus: ipotesi Barzagli nel suo staff

Barzagli, possibile ritorno nella Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, Pirlo ha già iniziato a valutare i componenti del suo staff tecnico. Il Campione del Mondo, per l’Under 23, aveva scelto Roberto Baronio come suo secondo e Antonio Gagliardi, match analyst della Nazionale. Al fianco dell’ex centrocampista come vice, però, potrebbe rimanere Giovanni Martuscello, fedelissimo di Sarri dai tempi dell’Empoli.

Non si esclude, inoltre, un possibile ritorno alla Juventus per Andrea Barzagli. Il 15 maggio scorso l’ex difensore aveva lasciato lo staff tecnico bianconero, ma la sua amicizia con Pirlo, condivisa sia nella Vecchia Signora, che al Mondiale del 2006 a Berlino, potrebbero portarlo nuovamente a Torino. Nei prossimi giorni si avranno risposte definitive. Si attende solamente l’ufficialità della formazione definitiva dello staff di Andrea Pirlo per la sua prima avventura come allenatore.

Leggi anche -> Juventus, Paratici accoglie Pirlo: “Predestinato come da giocatore”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

4 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

6 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago