Atalanta, Gosens può partire: top club di Premier League tenta il colpo

L’Atalanta rischia di perdere Robin Gosens e un top club di Premier League starebbe preparando un assalto in vista del mercato 

Riuscire a trattenere Robin Gosens sarà un compito molto difficile per l’Atalanta. Il terzino tedesco ha disputato una stagione straordinaria, realizzando addirittura 10 gol e servendo 8 assist, in 42 gare disputate. Raggiungere la doppia cifra in termini di realizzazione ha accresciuto notevolmente il valore di mercato del 26enne e ora la Dea dovrà resistere agli assalti di numerose big in tutta Europa.

Prima su tutti si era mossa la Juventus, a caccia di un terzino per rinforzare la propria rosa. I bianconeri avevano avviato i primi contatti con l’Atalanta, ma la trattativa si è arrestata sul nascere. La rivoluzione in panchina con l’arrivo di Pirlo, dopo l’esonero di Sarri, ha generato uno scossone per la Vecchia Signora, che dovrà trovare stabilità prima di potersi muovere concretamente nella campagna acquisti.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Gosens: contatti con l’Atalanta per il terzino goleador

Gosens verso la Premier League, l’Atalanta rischia

Gosens, ipotesi Premier (Getty Images)
Gosens, ipotesi Premier (Getty Images)

A spaventare i nerazzurri sarebbe il Chelsea. Secondo quanto riferito questa mattina dal Daily Mail, anche i Blues sono sulle tracce di un terzino, per via delle possibili partenze di Emerson Palmieri e Marcos Alonso. Gosens rispecchierebbe pienamente il profilo ricercato da Frank Lampard e il club londinese potrebbe tentare l’assalto nelle prossime settimane.

Serviranno almeno 25 milioni di euro per riuscire a strappare il classe ’94 dalla società del presidente Percassi. L’Atalanta, quasi ogni anno, ha venduto almeno un big della propria rosa, per poi trovare immediatamente un sostituto all’altezza. Non si esclude, dunque, che anche Gosens possa partire, magari proprio in direzione Premier League, con il Chelsea che metterebbe a segno un ennesimo colpo da novanta dopo l’affare Werner.

Leggi anche -> Atalanta, non solo Boga: Fofana nel mirino, la proposta all’Udinese