Calciomercato Milan, per Rodriguez c’è il Torino: la proposta granata

Ricardo Rodriguez potrebbe lasciare il Milan a titolo definitivo: nelle prossime ore l’incontro tra il ds granata Vagnati e il procuratore del giocatore

In attesa del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che dovrebbe essere sempre più vicino, in casa Milan si lavora anche sulle uscite. Ormai ufficializzato l’addio a Suso, riscattato dal Siviglia, a breve dovrebbe lasciare i rossoneri anche Ricardo Rodriguez, che ha vissuto l’ultimo periodo in prestito al PSV Eindhoven. L’esterno svizzero potrebbe comunque restare in Italia: piace infatti al Torino, che sarà ora guidato dall’ex tecnico rossonero Marco Giampaolo.

Il giocatore avrebbe così la possibilità di essere impegnato stabilmente in una squadra gloriosa, anche se reduce da una stagione caratterizzata da forti bassi e pochi alti. Con la possibilità di essere allenato da un tecnico che ha stima nei suoi confronti e potrebbe inoltre aiutarlo a rendere al meglio.

Potrebbe interessarti – Milan, Milenkovic obiettivo per la difesa: un altro giocatore nell’affare

Ricardo Rodriguez al Torino: i dettagli della trattativa

Marco Giampaolo vuole fortemente Ricardo Rodriguez in granata (Foto: Getty Images)

L’intenzione del Milan è quella di cedere il giocatore in via definitiva e di provare a realizzare una piccola plusvalenza, anche se il valore del terzino a bilancio è ormai piuttosto basso: tre milioni di euro potrebbero quindi bastare. Entro massimo domani dovrebbe avvenire l’incontro che può sbloccare la trattativa tra il neo direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, e il procuratore dello svizzero per cercare di capire meglio le sue richieste soprattutto in merito all’ingaggio.

Il club granata sembra essere intenzionato a proporre un contratto di durata triennale con un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro a stagione. Non sembrerebbero esserci grandi remore da parte del calciatore, che desidera essere impiegato con continuità, cosa non più possibile al Milan dove Theo Hernandez è titolare incontrastato sulla fascia sinistra.

Leggi anche – Calciomercato Milan, rivoluzione in difesa: gli obiettivi di Pioli