De Ligt si opera alla spalla: tegola per la Juve, i tempi di recupero

La Juventus perde Matthijs de Ligt, che si dovrà operare alla spalla. I tempi di recupero sono lunghi.   

Andrea Pirlo dovrà subito affrontare il primo ostacolo come nuovo allenatore della Juventus: Matthijs de Ligt si dovrà operare alla spalla e sarà indisponibile a lungo. Il centrale olandese, arrivato lo scorso anno dall’Ajax, è diventato un pilastro della retroguardia bianconera, dopo un inizio di stagione complicato, cresciuto nel finale, la sua assenza sarà senz’altro difficile da sopperire.

Il 20enne ha sofferto nel finale di stagione e, come da lui stesso dichiarato, è diventato necessario un intervento. La lussazione è avvenuta nella sfida contro l’Atalanta dello scorso 11 luglio e da quel momento il giocatore ha stretto i denti anche a causa della mancanza di sostituti, con Chiellini infortunato e Demiral in ripresa dopo la rottura del crociato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, tre nomi per CR7: il piano dei bianconeri

De Ligt infortunato, quando rientrerà il difensore della Juventus

De Ligt, i tempi di recupero (Getty Images)
De Ligt, i tempi di recupero (Getty Images)

Dalle prime informazioni trapelate, De Ligt sarà indisponibile almeno fino a novembre. Pessima notizia per Andrea Pirlo, che sarà privato di uno dei migliori giocatori della rosa. Il prossimo campionato di Serie A inizierà il 19 settembre, dunque per almeno 2 mesi il centrale dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco.L’intervento al quale si sottoporrà il classe ’99, che tra due giorni compirà 21 anni, sarà estremamente delicato e avrà bisogno di una lunga riabilitazione.

Autore di 4 gol e 1 assist alla sua prima esperienza in Italia, De Ligt ha dimostrato di poter diventare il punto di riferimento nella Juventus del futuro, ma per il momento dovrà accomodarsi in tribuna e recuperare la migliore condizione fisica dopo l’operazione. Non si esclude che i bianconeri cerchino un suo sostituto sul mercato, ma solamente nelle prossime settimane si avrà un’idea più chiara.

Leggi anche -> Pirlo, prime parole da allenatore Juventus: il post su Twitter