Europa+League%2C+Inter%3A+possibile+avversario+in+semifinale+se+batte+il+Bayer
calciotodayit
/2020/08/10/europa-league-inter-bayer-leverkusen-avversario-semifinale/amp/
Europa League

Europa League, Inter: possibile avversario in semifinale se batte il Bayer

Chi sarà l’avversaria dell’Inter se la squadra di Conte dovesse superare il Bayer Leverkusen nel quarto di finale che apre la Final Eight di Europa League

L’Inter giocherà la semifinale di Europa League lunedì 17 agosto a Dusseldorf. I nerazzurri sovranno però aspettare 24 ore dopo la conclusione della partita, in caso di successo, per conoscere il nome della prossima avversaria nel percorso della Final Eight.

L’Inter infatti inconterà Shakhtar Donetsk o Basilea che si affronteranno domani all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen.

Gli ucraini, che hanno vinto il campionato per la dodicesima volta, ha iniziato la stagione europea con la terza partecipazione consecutiva in Champions League. Ma hanno vinto una sola partita nella fase a gironi, 2-1 in casa dell’Atalanta nella fase a gironi.

Leggi anche – Europa League, i quarti di finale: tutte le qualificate alla Final Eight

Europa League, la possibile avversaria in semifinale dell’Inter

La possibile avversaria in semifinale dell’Inter

Passata in Europa League per effetto del terzo posto nel girone, ha eliminato il Benfica raggiungendo così gli ottavi per la seconda volta. E ha mantenuto un record perfetto, due passaggi del turno su due a questo punto della manifestazione. Nel 2016 aveva dominato il Braga, quest’anno ha eliminato il Wolfsburg.

Il Basilea, secondo nel campionato svizzero nella stagione 2018-19, ha mancato l’accesso al tabellone principale di Champions League: dopo il successo contro il PSV Eindhoven al secondo turno preliminare, ha perso al successivo contro gli austriaci del LASK.

Ha comunque centrato il passaggio alla fase a gironi di Europa League, e chiuso al primo posto il Gruppo C con Krasnodar, Trabzonspor e Getafe. Le vittorie contro APOEL e Francoforte hanno portato il Basilea per la terza volta ai quarti di Europa League. Ne ha giocati due consecutivi. Nel 2012-13 ha eliminato il Tottenham ai rigori dopo due pareggi per 2-2. Nella stagione successiva, ha affrontato il Valencia. Dopo il 3-0 in Svizzera, gli spagnoli hanno firmato un 5-0 record al Mestalla. E’ la seconda maggiore rimonta nella fase a eliminazione diretta della manifestazione.

Leggi anche – Inter-Bayer Leverkusen, Conte avverte: “Partita da brividi, vogliamo semifinale”

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago