Europa League, Inter-Shakhtar Donetsk: quando si gioca, data e orario

L’Inter si giocherà l’accesso alla finale di Europa contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Tutte le informazioni sulla partita. 

Sarà lo Shakhtar Donetsk l’avversario dell’Inter nella semifinale di Europa League. Gli ucraini hanno rispettato il pronostico favorevole sconfitto il Basilea nei quarti di finale. Una vittoria attesa quella di Taison e compagni che riporta i Minatori tra le migliori quattro di Europa League dopo la semifinale del 2016 persa contro il Siviglia. Per l’Inter, invece, quella contro lo Shakhtar sarà la prima semifinale europea a dieci anni di distanza dalla vittoria in Champions nel 2010.

La sfida, peraltro inedita, tra i nerazzurri e lo  Shakhtar Donetsk valida per la semifinale di Europa League si disputerà lunedì 17 agosto alle ore 21, sempre in gara secca a Dusseldorf, nello stesso stadi in cui i nerazzurri hanno sconfitto il Bayer Leverkusen. Chi vince andrà a contendersi il trofeo nella finale di venerdì 21 agosto in programma a Colonia.

Potrebbe interessarti Inter-Bayer Leverkusen 2-1, gli highlights del match  

Inter-Shakhtar, il cammino in Europa League

Sia Inter che Shakhtar Donetsk sono arrivate in Europa League dopo la retrocessione dalla Champions League. I nerazzurri, dopo l’eliminazione all’ultima giornata contro il Barcellona, hanno eliminato il Ludogorets e il Getafe, quest’ultimo in gara secca.

Europa League, la possibile avversaria in semifinale dell'Inter
Inter

Lo Shakthar è stato eliminato dalla Champions nello “spareggio” all’ultima giornata contro l’Atalanta, corsara a in Ucraina. In Europa League, per gli ucraini, qualificazioni contro Malmoe e Wolfsburg, entrambe sfide disputate “tradizionalmente” con il doppio confronto andata e ritorno.

Potrebbe interessartiShakthar Donetsk, tutto sulla squadra ucraina