Conte o Allegri, l'Inter valuta due scenari di mercato (Getty Images)
Il futuro dell’Inter sarà nelle mani di Antonio Conte o Massimiliano Allegri. L’amministratore delegato dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, studia due scenari di mercato differenti
La panchina dell’Inter per la prossima stagione sarà affidata ad Antonio Conte, come quest’anno, oppure a Massimiliano Allegri. Stando a quanto viene riferito questa mattina da Tuttosport, infatti, la permanenza del tecnico leccese non è ancora così scontata, nonostante gli animi si siano placati dopo lo sfogo nel post gara con l’Atalanta. La conquista della semifinale di Europa League e le smentite in un’intervista all’Ansa negli scorsi giorni, avrebbero tranquillizzato i tifosi nerazzurri, ma il possibile addio resta ancora un’opzione valida.
Nel caso in cui fosse lo stesso Conte a decidere di lasciare l’Inter, la dirigenza avrebbe già individuato in Allegri il suo sostituto. Un ennesimo allenatore passato per la panchina della Juventus e che con i bianconeri è riuscito a conquistare ben 5 scudetti consecutivi e due finali di Champions League. Ad oggi resta un’opzione secondaria, da mettere in pratica solamente in caso di assoluta emergenza.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Sanchez infortunato alla coscia: quando può rientrare
La scelta della guida tecnica per la prossima stagione sarà un aspetto cruciale anche per il calciomercato. L’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, infatti, dovrà accontentare le richieste di due possibili allenatori differenti. Se da un lato Antonio Conte vorrebbe lasciar partire Skriniar e probabilmente anche Brozovic, per puntare su Ndombelé, dall’altra parte Allegri potrebbe giocare con 4 difensori, confermando il centrale slovacco e trattenendo Ivan Perisic, di ritorno dal Bayern Monaco.
Incertezze che potranno sparire definitivamente proprio in questi giorni. Il presidente Zhang, infatti, è atterrato a Milano e in queste ore avrà un confronto con il resto della dirigenza e, probabilmente, con Conte. Si tenterà di trovare un punto di incontro tra le parti, così da indicare una direzione precisa per la prossima stagione, anche in sede di mercato.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, tensione Skriniar. Trovato il sostituto
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…
Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…
L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…
L'infortunio porta allo stop per Napoli-Pisa, ma rischiano di essere lunghi i tempi di recupero…
C'è chi ha salutato la Serie A da tempo e chi con l'esonero, nelle scelte…