Lipsia-Atletico Madrid, dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Lipsia-Atletico Madrid è il secondo quarto di finale di Champions League, nell’ambito della Final Eight in Portogallo. Dove seguire il match in diretta tv e streaming

I quarti di finale di Champions League, nella Final 8 portoghese, offrono un interessante confronto di stili in serata. In campo Lipsia-Atletico Madrid, in palio la semifinale contro il PSG.

La squadra di Nagelsmann, tecnico più giovane di sempre a portare una squadra così avanti in Champions, hanno giocato solo sette sfide a eliminazione diretta nelle competizioni UEFA, e in sei occasioni hanno passato il turno.

In questa edizione della Champions, il Lipsia ha chiuso al primo posto nel gruppo G con 11 punti, di cui sette in trasferta grazie ai successi in casa del Benfica e dello Zenit e al pareggio a Lione. Negli ottavi, poi, ha dominato il Tottenham di José Mourinho: 1-0 in Inghilterra e 3-0 in casa.

Il tecnico è fiducioso, anche se mancherà Werner, che ha già firmato per il Chelsea per l’anno prossimo e non ha ottenuto la proroga per disputare la fase finale di Champions con la vecchia squadra. “E’ inutile tornarci sopra – ha detto il tecnico -. Abbiamo altri attaccanti forti, che ora avranno un’occasione per mettersi in mostra. La sfida potrebbe trasformarsi in una preziosa occasione di riscatto anche per Schick, l’ex attaccante della Roma che però non è in perfette condizioni.

Leggi anche – Champions League, l’Atalanta come l’Atletico: sogni infranti nella stessa porta

Champions League, Lipsia-Atletico Madrid: dove vederla

Champions League, Lipsia-Atletico Madrid: dove vederla
Champions League, Lipsia-Atletico Madrid: dove vederla

L’Atletico di Simeone, due volte finalista nelle ultime sette edizioni, ha chiuso il girone al secondo posto dietro la Juventus e negli ottavi ha eliminato i campioni in carica del Liverpool. Si è qualificato così per la sesta volta per i quarti di finale di Champions, la decima nelle coppe europee.

“Il Lipsia è un’ottima squadra, ha un allenatore giovane e preparatissimo – ha detto Diego Simeone nella conferenza stampa della vigilia -. Ma per noi conta solo vincere. La vittoria ad Anfield è stata bellissima, ma ormai fa parte del passato e non conta assolutamente nulla”. Le due squadre non si sono mai affrontate in passato.

Lipsia-Atletico Madrid, con calcio d’inizio alle 21.00, sarà trasmessa in esclusiva in pay-tv su Sky Sport Uno , Sky Sport Football e Sky Sport 251. La diretta sarà disponibile anche in streaming su SkyGo, l’app per gli abbonati che consente di fruire dei canali su pc, smartphone e tablet. In chiaro, sarà trasmessa solo un’ampia sintesi su Canale 5 all’interno di Pressing Champions League in seconda serata.

Leggi anche – Atalanta-PSG, Gasperini: “Stagione straordinaria, credevamo di passare”