Calciomercato Lazio, David Silva prende tempo: cosa blocca la firma

La Lazio sta aspettando una risposta definitiva da parte di David Silva che starebbe tentennando davanti a una ricca offerta del Qatar.  

Stasera scenderà in campo in Champions League, ma i tifosi della Lazio già pregustano il suo sbarco nella capitale. Stiamo ovviamente parlando di David Silva, prossimo all’addio al Manchester City e possibile nuovo acquisto dei biancocelesti. L’accordo è stato ormai trovato da giorni, manca soltanto la firma sul contratto che non vuole arrivare. Come riporta in prima pagina il Corriere dello Sport (ed.Roma), dietro a questa lunga attesa ci sarebbe una ricca offerta proveniente dal Qatar, precisamente dall’Al-Sadd, la squadra allenata da Xavi. Un pericolo che non lascia dormire tranquilli Lotito e dirigenti, ancora fiduciosi sulla buona riuscita dell’affare ma sempre tenuti con il fiato sospeso.

Ti potrebbe anche interessare – David Silva, la Juventus insidia la Lazio: fonti bianconere smentiscono

Lazio-David Silva, prossimi giorni decisivi: minaccia dal Qatar

David Silva Lazio
David Silva (Getty Images)

Il centrocampista spagnolo sarebbe tentato da questa mega offerta (l’ingaggio sarebbe molto superiore rispetto a quello proposto dalla Lazio) e dalla possibilità di ritrovare un amico e vecchio compagno di nazionale. Quest’ultimo però è anche uno dei principali candidati a prendere il posto di Quique Setien sulla panchina del Barcellona e il suo ritorno in blaugrana potrebbe favorire la squadra di Inzaghi. In ogni caso, passato il week-end di Ferragosto, ogni giorno è buono per la decisione finale di David Silva che in un senso o nell’altro dovrà dare una risposta definitiva alla Lazio.

Il giocatore ha preso ancora qualche giorno di riflessione, ma presto dovrà sbilanciarsi e sciogliere le riserve sul suo futuro. In casa biancoceleste hanno fatto il massimo e non resta che aspettare la scelta del centrocampista del Manchester City, oggi impegnato nei quarti di finale di Champions League contro il Lione. Il termine massimo potrebbe coincidere con la fine delle Final Eight di Lisbona e quindi entro domenica prossima (il giorno dell’ultimo atto), anche se probabilmente si risolverà tutto prima. Di sicuro i prossimi giorni saranno caldissimi, il tempo stringe e l’esito di questa trattativa è dietro l’angolo.

Leggi anche – Lazio, Immobile promette: “Qui a vita”. E su David Silva…