Champions League, highlights Manchester City-Lione: gol e sintesi – VIDEO

Il Lione compie un’impresa contro il Manchester City di Guardiola e vince 3-1 l’ultimo quarto di finale della competizione. I francesi se la vedranno con il Bayern Monaco.

Allo stadio Josè Alvalade di Lisbona si decide l’ultima semifinalista di Champions League nella gara valevole per l’ultimo quarto di finale tra Manchester City e Lione. Chi vincerà sarà l’avversario del Bayern Monaco che ha surclassato il Barcellona. Primo tempo di grande carattere dei francesi che affrontano gli uomini di Guardiola a viso aperto. La squadra di Garcia trova anche il vantaggio con Cornet nato da una bella verticalizzazione che premia la corsa di Ekambi, l’attaccante non controlla al meglio e favorisce il rientro in scivolata di Eric Garcia, ma sulla respinta e con Ederson fuori dai pali ne approfitta Cornet. Al 24′ Lione avanti. Il City prova a reagire con Gundogan e De Bruyne che impegnano Lopes ma alla fine del primo tempo la squadra di Garcia è avanti di un gol.

Manchester City-Lione: i momenti salienti del match

Lione batte Manchester City, Garcia festeggia (Getty Images)
Lione batte Manchester City, Garcia festeggia (Getty Images)

Nel secondo tempo i Citizens di Guardiola trovano il pari a metà ripresa con una grande giocata di Sterling sulla sinistra che, una volta liberatosi del difensore, serve in mezzo per il piazzato perfetto e imparabile di De Bruyne. Al 69′ è nuovamente tutto in equilibrio: 1-1 a Lisbona, ma negli ultimi 20 minuti di partita succede di tutto. Al 77′ Gabriel Jesus spedisce la palla poco alta sopra la traversa dopo un preciso cross di Sterling con il brasiliano che ci arriva in spaccata.

Leggi anche – Barcellona, scatta il dopo Setien: quattro candidati. C’è anche Allegri

A dieci minuti dal termine, il Lione ribalta la gara con Dembelè che scatta alle spalle del diretto marcatore e si ritrova a tu per tu con il portiere: Ederson devia ma non basta. 2-1 per gli uomini di Garcia al minuto 79′. Il City è chiamato al tutto per tutto, quindi concede ulteriori spazi nel finale di gara e Dembelè ha l’occasione di firmare la propria doppietta personale al 87′. 3-1 per il Lione, il City per il terzo anno consecutivo è fuori ai quarti di finale della Champions League. Non basta il corposo recupero a rimettere in piedi una partita amara per gli uomini di Guardiola. Festeggia Garcia, ora i francesi se la vedranno in semifinale con il Bayern Monaco.

Per vedere in anteprima gli highlights di Manchester City-Lione – CLICCA QUI

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala e Ronaldo per arrivare a Salah