David Silva, la Lazio resta in attesa. L’annuncio del Manchester City

La Lazio sta ancora aspettando una risposta definitiva da parte di David Silva che intanto ha salutato e ringraziato con parole bellissime il Manchester City.

In attesa di decidere il suo futuro, David Silva viene omaggiato dal Manchester City con un annuncio strappalacrime. Dopo dieci anni di carriera, la società inglese ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, che realizzerà una statua del centrocampista spagnolo nei dintorni dell’Etihad Stadium. Un riconoscimento prestigioso per una delle leggende di questo club che, nelle prossime ore, potrebbe diventare un nuovo giocatore della Lazio. Intanto per un momento il mercato ha lasciato spazio alle emozioni.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio, David Silva in stand-by: l’ultimo ostacolo che blocca l’affare

Il Manchester City dedica una statua a David Silva: “Grazie, ci mancherai”

David Silva Manchester City
David Silva (Getty Images)

L’addio di David Silva lascerà un grande vuoto nel Manchester City. La società, i tifosi e giocatori erano legatissimi al loro ex capitano che resterà per sempre nella storia di questa squadra. Le dimostrazioni d’affetto non sono ovviamente mancate, a partire da quella del presidente Al Mubarak che ha rilasciato un messaggio molto toccante nei suoi confronti, ricordando le sue qualità da giocatore e anche fuori dal campo: “Sei stato un leader tranquillo e silenzioso che ha ispirato tutti quanti. Hai lasciato un segno indelebile in questo club e in generale in tutta la Premier League. Come Kompany sarai ricordato per questi meravigliosi momenti”.

In giornata è arrivato anche il saluto pubblico di Sergio Aguero, grande assente nella Final Eight di Champions League, che ci ha tenuto a ringraziare personalmente il suo compagno: “Ci hai insegnato molto. É stato un onore aver condiviso questi anni con te: ci mancherai e ti auguro il meglio per quello che verrà. Eternamente grazie”.

Il diretto interessato, nell’ultima intervista al sito della società, ha ricambiato questi gesti d’affetto ripercorrendo i momenti più significativi di questa avventura caratterizzata anche da alcune conoscenze italiane: “Mi sono sentito subito a casa, sarò sempre riconoscente a questo club: tiferò City per tutta la vita. Il mio passaggio nel derby vinto 6-1 è stato merito anche di Dzeko che ha segnato. E’ un giocatore fantastico, uno dei migliori con cui abbia giocato. E devo ringraziare anche Roberto Mancini, la cui fiducia è stata decisiva per convincermi a venire qui. E’ grazie anche a lui se è successo tutto questo”.


Leggi anche – Manchester City, De Bruyne miglior giocatore della Premier League