Lazio, David Silva in stand-by: l’ultimo ostacolo che blocca l’affare

La Lazio attende l’arrivo di David Silva, ma un ultimo ostacolo avrebbe rallentato la trattativa, entrata in una fase di stallo 

Da diversi giorni il nome di David Silva è stato accostato alla Lazio. L’ex centrocampista del Manchester City è ufficialmente svincolato e con l’uscita del club inglese dalla Champions League, dopo il 3-1 subito dal Lione, è pronto a vestire una nuova maglia. I biancocelesti sembravano vicinissimi a chiudere l’affare già una settimana fa, ma l’operazione si è rallentata.

Prima le voci di un interessamento del Napoli e poi quello della Juventus, hanno spaventato i tifosi laziali. Entrambe le ipotesi sarebbero state smentite e dunque la società del presidente Claudio Lotito sembrerebbe essere l’unica in Italia interessata realmente allo spagnolo. L’accordo con il giocatore, però, tarda ad arrivare e un ultimo grande ostacolo avrebbe indirizzato l’affare verso una fase di stallo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, David Silva prende tempo: cosa blocca la firma

David Silva alla Lazio, cosa manca per chiudere il colpo

David Silva, incertezze sul suo approdo in Italia (Getty Images)
David Silva, incertezze sul suo approdo in Italia (Getty Images)

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport questa mattina, l’ultimo grande ostacolo che bloccherebbe l’affare sarebbe rappresentato dalla moglie del giocatore. La compagna del 34enne Campione del Mondo vorrebbe tornare a vivere in Spagna, aumentando le chance del Valencia, squadra dove Silva è cresciuto e maturato calcisticamente prima del suo passaggio al City.

La dirigenza della Lazio resta comunque ottimista, e per il calciatore rimane valida l’offerta di 4 milioni di euro a stagione per 3 anni. Il patron Lotito vuole portare il centrocampista nella capitale a tutti i costi e la giornata di oggi potrebbe risultare determinante per sbloccare nuovamente l’operazione e chiudere una volta per tutte l’affare. Non resta, dunque, che attendere la tanto desiderata fumata bianca e sperare nell’approdo di un giocatore di tale livello nella nostra Serie A.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio, Bonaventura se salta Silva: l’ipotesi