Inter-Siviglia, finale Europa League: quando si gioca, data e orario

L’Inter di Conte torna dopo dieci anni a giocare una finale europea. Sfiderà il Siviglia per la conquista dell’Europa League 2020. Dove e quando si disputerà il match

L’Inter di Conte non lascia la Germania. Contro il Siviglia, l‘Inter giocherà la sua decima finale europea, la prima dal trionfo in Champions League del 2010. I nerazzurri sono la prima squadra italiana a giocarsi il titolo in Coppa Uefa o Europa League da ventun anni, dal Parma nell’ultima edizione del secondo millennio.

Il Siviglia è invece la squadra che di finali ne ha giocate di più, sarà la quarta se si conta solo l’Europa League propriamente intesa, sei sei aggiunge anche la storia della Coppa UEFA. Contro il Manchester United, gli andalusi hanno confermato di essere praticamente infallibili quando arrivano in semifinale in questa competizione. Quattro partecipazioni e quattro qualificazioni all’atto conclusivo: nel 2013/14, 2014/15, 2015/16 e ora anche quella del 2019/20 contro lo United.

Leggi anche – Europa League, highlights Inter-Shakhtar Donetsk: gol e sintesi – VIDEO

Inter-Siviglia, data e orario della finale

Inter-Siviglia, data e orario della finale
Inter-Siviglia, data e orario della finale

La finale si giocherà allo Stadion Köln di Colonia, ribattezzato RheinEnergieStadion per motivi di sponsorizzazione. Inaugurato nel 1923, ha ospitato da allora le gare casalinghe del Colonia. Situato nell’area di Müngersdorf, l’impianto ha preso il posto del vecchio Müngersdorfer Stadion. Ricostruito nei primi anni Duemila, ha fatto da cornice ad alcune gare dei Mondiali 2006 e alle partite interne della locale squadra di football americano, i Cologne Centurions. Quella di venerdì sarà la prima finale di Europa League disputata in Germania dal 2010. Allora, nella prima edizione dopo la nascita della competizione che ha preso il posto della Coppa UEFA, alla Hamburg Arena l’Atlético Madrid vinse il titolo battendo il Fulham 2-1.

La finale di Europa League Inter-Siviglia è in programma venerdì 21 agosto alle ore 21.

Leggi anche – Inter, Marotta su Conte: “Lavoro impeccabile, uniti verso obiettivo comune”