Calciomercato Inter, Tonali: Juve battuta. Quando si chiude l’affare

L’Inter è ad un passo dalla chiusura del colpo Tonali. I nerazzurri hanno superato definitivamente la Juventus e si apprestano a completare l’affare 

E’ questione di giorni e poi Sandro Tonali diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. La lunga trattativa tra i nerazzurri e il Brescia è in dirittura d’arrivo e presto il centrocampista classe 2000 potrà approdare alla corte di Antonio Conte. Dopo un’ottima stagione in Serie B, il ventenne ha mostrato tutte le sue doti anche nella massima serie, tentando di trascinare le “Rondinelle” verso la salvezza.

In 36 partite Tonali è riuscito a realizzare 1 gol e a fornire 7 assist, convincendo la dirigenza interista a puntare su di lui. Già in inverno sono stati avviati i primi contatti tra le parti, ma il patron Cellino ha respinto al mittente qualsiasi offerta. Adesso, però, la situazione è diversa, con il Brescia retrocesso e il giocatore che ha espresso chiaramente la sua volontà di giocare nell’Inter.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Shakhtar, Conte festeggia: “Tutti bravi, sempre creduto nel gruppo”

Tonali all’Inter, quando potrà arrivare la fumata bianca

Inter su Tonali, affare in chiusura (Getty Images)
Inter su Tonali, affare in chiusura (Getty Images)

Stando a quanto riportato questa notte da Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, l’Inter chiuderà il colpo Tonali dopo la finale di Europa League. Testa, dunque, al big match del prossimo 21 agosto contro il Siviglia e spazio poi agli acquisti che renderanno la società ancora più competitiva in vista della stagione che avrà inizio il 19 settembre con la prima giornata di Serie A.

L’accordo con il calciatore è stato trovato da tempo e la concorrenza non rappresenta assolutamente una minaccia. Sia il Milan, che soprattutto la Juventus sarebbero uscite dai giochi, con i bianconeri che hanno virato su altri profili non trattando più per il gioiellino del Brescia. Non resta dunque che attendere la prossima settimana per limare gli ultimi dettagli sull’accordo economico con il presidente Cellino, per poi lasciare spazio alle firme.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, colpo Tonali: c’è l’accordo. I dettagli