Ricardo Rodriguez al Torino, è ufficiale: il comunicato del Milan

Ricardo Rodriguez lascia il Milan e si trasferisce al Torino dove potrà essere guidato dal suo ex allenatore Marco Giampaolo, che lo ha fortemente voluto.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic che potrebbe arrivare prima del raduno a Milanello previsto per lunedì, in casa Milan si lavora anche sulle uscite. Il club di via Aldo Rossi ha infatti ufficializzato con un comunicato l‘addio a Ricardo Rodriguez, che nella scorsa stagione aveva giocato in prestito al PSV Eindhoven. Nonostante il mancato riscatto da parte degli olandesi, il terzino svizzero ha trovato comunque una nuova destinazione ed è stato acquistato dal Torino.

A volere fortemente il giocatore è stato il neo tecnico dei granata, Marco Giampaolo, che lo aveva allenato nella sua breve esperienza in rossonero. Proprio oggi, in occasione della sua presentazione ufficiale, l’allenatore abruzzese non ha nascosto di voler guidare altri giocatori che già conosce. Tra qesti un altro nome papabile è quello di Lucas Biglia, che risulta a parametro zero dopo il periodo trascorso proprio al Milan.

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Rodriguez-Fenerbahce si farà. Priorità rinnovo Donnarumma
Ricardo Rodriguez (Foto: getty Images

Potrebbe interessarti – Milan, il Torino punta Biglia: l’offerta presentata al giocatore

Ricardo Rodriguez resta in Italia: ufficiale il passaggio al Torino

“Il Milan ha comunicato di avere ceduto a titolo definitivo le prestazioni di Ricardo Ivàn Rodriguez Araya al Torino FC  – si legge nella nota ufficiale -. Il club vuole comunque augurare al giocatore le migliori fortune per la carriera al calciatore”.

Pensare a un possibile ritorno in rossonero per il giocatore era ormai praticamente impossibile. Nel suo ruolo gioca infatti ormai in pianta stabile Theo Hernandez, una delle soprese più belle dell’ultima stagione.

Leggi anche – Milan, Pioli chiama Ibrahimovic: telefonata decisiva per il rinnovo