Milan, Pioli chiama Ibrahimovic: telefonata decisiva per il rinnovo

Stefano Pioli è entrato in contatto telefonico con Zlatan Ibrahimovic per parlare del suo futuro nel Milan. La chiamata sarebbe risultata decisiva per il rinnovo 

Prosegue la trattativa tra il Milan e Ibrahimovic per il rinnovo contrattuale. Tra le parti resta ancora da limare una distanza tra domanda e offerta di 2,5 milioni. Da un lato, i rossoneri ne offrono 5 più bonus, dall’altro l’attaccante ne chiede 7,5 anche per il suo valore di leader all’interno dello spogliatoio. Negli scorsi giorni la dirigenza milanista ha avuto modo di incontrare anche l’agente dello svedese, Mino Raiola, non riuscendo però ad accordarsi ancora sulle cifre.

Trattativa in stand-by, ma con sensazioni positive che trapelano dall’ambiente rossonero. Ibra sembrerebbe sempre più convinto di proseguire la propria avventura con il Milan almeno per altri due anni e dal club continuano ad arrivare segnali rassicuranti. Il centravanti è apparso anche nel video di presentazione della terza maglia per la prossima stagione, pubblicato ieri sui social ufficiali della squadra. Piccoli indizi che lasciano ben sperare anche i tifosi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Ibrahimovic: decisivi i prossimi giorni

Ibrahimovic, Pioli decisivo per il rinnovo col Milan

Pioli telefona ad Ibrahimovic, chiamata decisiva (Getty Images)
Pioli telefona ad Ibrahimovic, chiamata decisiva (Getty Images)

Chi risulterà determinante per la permanenza di Ibrahimovic in rossonero è sicuramente Stefano Pioli. L’allenatore emiliano ha costruito un ottimo rapporto con il 38enne, soprattutto nel finale di stagione dopo il lungo lockdown. Il tecnico ha giovato delle doti di Zlatan, conquistandosi meritatamente il rinnovo fino al 2022 e il centravanti ha ottenuto la giusta fiducia e libertà dal proprio tecnico, trascinando i propri compagni verso i preliminari di Europa League.

Secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Pioli sarebbe in contatto costante con Ibra e negli ultimi giorni l’avrebbe chiamato spesso per parlare del suo futuro. Il feeling tra le parti è ottimo e non resta dunque che la società e gli agenti si accordino sulle cifre discusse per chiudere definitivamente la questione rinnovo.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Musacchio complica: il destino è incerto