Milan, Ibrahimovic verso il sì: quando può sbloccarsi il rinnovo

Il Milan continua a lavorare per estendere di un anno il contratto di Zlatan Ibrahimovic. L’intesa è possibile, quando si potrebbe concludere la trattativa

Il Milan continua a lavorare per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Il club sta trattando per prolungare di un altro anno la seconda esperienza in rossonero dello svedese, anche se restano da colmare le differenze fra le richieste dell’attaccante e l’offerta della società.

Il potente procuratore di Ibra, Mino Raiola, avrebbe richiesto un ingaggio da 7,5 milioni netti, che vorrebbe dire 15 lordi a carico del club. Il Milan ne offre cinque netti di base, che potrebbero diventare sei con i bonus. Un’intesa a metà strada appare comunque probabile.

La sensazione è che comunque Ibrahimovic resterà al Milan, che l’accordo si farà anche se con tempistiche e dinamiche meno lineari di quanto si potesse prevedere. Decisiva, comunque, la conferma di Stefano Pioli che più volte, nelle ultime settimane di campionato, si è speso per sottolineare quanto ritenesse lo svedese un valore aggiunto imprescindibile per tutta la squadra.

Leggi anche – Milan, Pioli chiama Ibrahimovic: telefonata decisiva per il rinnovo

Ibrahimovic-Milan, balla un milione: quando può chiudersi l’intesa

Ibrahimovic-Milan, balla un milione: quando può chiudersi l'intesa
Ibrahimovic-Milan, balla un milione: quando può chiudersi l’intesa

Ibrahimovic ha dimostrato sul campo di poter essere ancora decisivo in Serie A, ha avuto anche un ruolo non certo secondario nella crescita di rendimento del Milan dopo il lockdown. Ha contribuito a far salire la consapevolezza dei singoli, l’impegno in allenamento, la qualità del gioco.

I compagni di squadra l’hanno più volte indicato come un esempio.Tutti indizi che portano verso una conclusione positiva della trattativa per il rinnovo dello svedese, che a ottobre compirà 39 anni.

In fondo, tra domanda e offerta balla un milione o poco più, non una distanza impossibile da colmare per un campione con questo impatto sulla squadra. Possibile che la fumata bianca arrivi in tempo per l’inizio del ritiro dei rossoneri previsto per il prossimo 24 agosto.

Leggi anche – Ibrahimovic e Diletta Leotta, impazza il gossip: lo scoop di “Chi”, i retroscena