Brescia, un calciatore positivo al Covid-19: era stato in Sardegna

Un giocatore del Brescia, da poco rientrato da una vacanza in Sardegna, è risultato positivo al Covid-19. Non si conosce ancora il nome del diretto interessato, ma risulta asintomatico.

Anche in casa Brescia arriva il Covid-19 a sconvolgere i piani. I medici sociali della formazione lombardia, che da questa stagione tornerà a disputare il campionato di Serie B dopo la retrocessione di poche settimane fa, hanno infatti confermato l’indiscrezione dell’ANSA: c’è un caso di positività al Coronavirus tra i giocatori che compongono la rosa che sarà ora allenata da Luigi Delneri.

Almeno per ora il club ha preferito non divulgare il nome del diretto interessato. Si deciderà, con ogni probabilità, se farlo in accordo con il giocatore. In base a quanto emerso, il bresciano sarebbe appena rientrato dalle vacanze in Sardegna, che sta diventando uno dei focolai maggiormente sotto l’occhio del ciclone. Qui è stato in contatto con altri compagni di spogliatoio, che saranno così sottoposti a tampone e inizieranno un periodo di quarantena preventiva.

Inter, c'è il sì di Tonali (Getty Images)
Esultanza del Brescia (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Tonali all’Inter: la trattativa non è chiusa, i dubbi del ds del Brescia

Un caso di positività al Covid-19 in casa Brescia

Pur preferendo preservare la privacy, il giocatore sarebbe comunque asintomatico e sarà ovviamente seguito dallo staff medico del club. Non si tratta comunque dell’unico caso che coinvolge alcune tra le nostre squadre più importanti. Nella serata di ieri sono infatti emersi ben tre positivi al Cagliari, anche se sono in cinque a essere finiti in quarantena dopo avere valutato chi aveva avuto contatti diretti con loro.

A questi si aggiunge poi la situazione di Antonio Mirante, portiere della Roma e di due giocatori della formazione Primavera giallorossa. Anche i ragazzi erano da poco rientrati da una vacanza in Sardenga.

Leggi anche – Coronavirus, la FIFA annulla i match internaizonali: non si gioca a settembre