Calciomercato Milan, il vice Hernandez può arrivare dal Palmeiras

Il Milan è alla ricerca di una riserva di Theo Hernandez: sul taccuino dei dirigenti rossoneri c’è un terzino sinistro già cercato a gennaio e un giovane talento proveniente dalla Bundesliga.

Quest’estate il mercato del Milan dovrà assolutamente infoltire la rosa, non soltanto con possibili grandi colpi. Nell’attuale squadra di Pioli ci sono alcuni reparti scoperti che bisognerà completare con acquisti mirati e pronti a dare respiro ai titolari. Per esempio c’è bisogno di una riserva di Theo Hernandez, praticamente sempre utilizzato in stagione a parte quando è stato fuori per squalifica e qualche piccolo acciacco. Nell’ottica che i rossoneri giochino anche l’Europa League (i turni preliminare sembrano una formalità) i dirigenti stanno lavorando per un’alternativa sulla corsia sinistra.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Thiago Silva offerto in Inghilterra: la nuova rivale dei rossoneri

Milan: sondati Matias Viña e Iago come alternative sulla fascia sinistra

Milan Hernandez
Matías Viña (Getty Images)

Come riportato a Sky Sport, dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe interessato ai profili di Matías Viña e Iago, entrambi classe ’97 come l’ex giocatore del Real Madrid. Il primo non è un nome nuovo: i rossoneri aveva già fatto un tentativo lo scorso gennaio quando giocava al Nacional. In quell’occasione non si riuscì a trovare un accordo con la squadra uruguaiana che lo cedette al Palmeiras, attuale proprietario del suo cartellino. Un’affare sfumato che aprì le porte al ritorno di Laxalt, richiamato dal prestito al Torino.

E’ invece di nazionalità brasiliana (di origini italiane) ma gioca in Bundesliga, il secondo giocatore sondato da Maldini e Massara. Nello specifico Iago, arrivato per 6,5 milioni di euro, ha indossato le ultime due stagioni la maglia dell’Augsburg. Quest’anno, anche a causa di qualche problema fisico, ha collezionato appena dieci presenze ma in patria lo consideravano un grande prospetto e l’aria di Milanello, sempre felice ai calciatori brasiliani potrebbe portare bene.

Leggi anche – Ricardo Rodriguez al Torino, è ufficiale: il comunicato del Milan